Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Domandina su esplorazione

Banned

Re: Domandina su esplorazione

Io penso che per essere ancora più sicuri, oltre che appendere il metal al chiodo, mettersi tranquilli in poltrona e non uscire di casa!

Io non sarei così drastico...l'importante è (oltre a tutte le indicazioni date fino ad ora sugli eplosivi) sapere come muoversi e scavare, conoscere gli oggetti potenzialmente pericolosi che si possono eventualmente rinvenire.

Utente registrato

bisogna però onestamente ammettere che chi vuole usare il metal per militaria, o prima o poi si troverà* a zappettare su qualcosa di estremamente pericoloso, quindi è meglio che si metta il cuore in pace...è come dire che se uno vuole fare il medico primo o poi avrà* a che fare con il sangue o simili...purtroppo è così

Banned

Ciccio la mia era una battuta per dire che comunque, quasi tutte le attività* umane hanno un certo rischio!
    Fino ad ora non credo di aver mai sentito di disgrazie avvenute solo praticando la ricerca di residuati bellici col metal; comunque bisogna metterlo in preventivo che può esserci qualche pericolo.
    Diverso è poi mettersi ad aprire gli ordigni che si rinvengono con flessibile o fiamme!

Penso di sentirmi molto più sicuro nel momento in cui scavo (con criterio) perchè so quali sono le mie azioni, che non guidando in macchina nel tragitto per andare nelle zone di ricerca.
    Credo che le possibilità* di rimetterci la pelle in macchina (a causa mia o degli altri) siano molto maggiori.....ma non per questo si smettere di usare il mezzo di locomozione!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Anipepper
    grazie ragazzi per i consigli,ma sono la conferma di quello che bene o male pensavo io,un ultima cosa oltre a bombe inesplose io mi spavento delle mine,se ne possono trovare ancora in giro per quanto riguarda l'italia?e se si quale sono le più comuni?
    Per fortuna le mine antiuomo sono state tutte rimosse subito dopo la guerra, altrimenti tutti i giorni ci sarebbe una strage nei boschi e nei campi
    Puoi stare tranquillo che le mine non ci sono più da tanti anni.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    Citazione Originariamente Scritto da Anipepper
    grazie ragazzi per i consigli,ma sono la conferma di quello che bene o male pensavo io,un ultima cosa oltre a bombe inesplose io mi spavento delle mine,se ne possono trovare ancora in giro per quanto riguarda l'italia?e se si quale sono le più comuni?
    Per fortuna le mine antiuomo sono state tutte rimosse subito dopo la guerra, altrimenti tutti i giorni ci sarebbe una strage nei boschi e nei campi
    Puoi stare tranquillo che le mine non ci sono più da tanti anni.
    Aho!! E si che sei reggiano pure tu!! Non ti ricordi qualche anno fa, verso quattro castella? Va bene che erano tutte despolettate, ma 400 è un bel numero, o no?
    Io fossi in te non sarei così sicuro che le hanno tolte tutte, l'ultimo morto per mina, vado a memoria, mi pare fosse negli anni 70, nella zona del Sangro, e non è poi passato tanto tempo...
    Le bonifiche belliche, e vero, sono state fatte a più riprese dal dopoguerra ad oggi, ma da qui a dire che non c'è più pericolo ce ne corre!! Se vai a leggere i dati della bonifica bellica per la variante di valico, il materiale recuperato (fra cui anche mine, magari marce e disfatte ma sempre mine) si misura a tonnellate....
    Dammi retta, vai pure tranquillo a spazzolare col metal, ma tieni sempre a mente che IL RISCHIO ESISTE, comportati di conseguenza e tutto andrà* bene.

Poichè è già* stato pubblicato, non credo di andare contro il regolamento del forum suggerendo il sito di Giovanni Lafirenze: www.biografiadiunabomba.it/

Parla della bonifica bellica in italia, molto istruttivo per noi!!
    Mick

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato