Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: domandina

Banned

domandina

Ciao a tutti!!

Ragazzi non so dove postare questa domanda, quindi chiedo in questa stanza.. sono disperato [][incazz][] dopo una decina di risate da vari negozi di numismatica quando chiedevo se avevano guanti per maneggiare monete/medaglie....

So che molti li usano, qualcuno sa su internet dove ordinarli senza dover farli spedire dagli states? 100% cotone, senza acidi?

Mandate pure pm se non se po' dire [:P]

Grazie a tutti per l'aiuto [|)]
    saluti!

Utente registrato
    Mi spiace tanto io non posso aiutarti, però volevo dirti che mi occupo di numismatica da tanti anni e non ne ho mai visti, e ti assicuro ho frequentato molti altri numismatici. Se sei certo che esistono proverò a fare qualche ricerca anch'io per te, ma credo che potrebbero essere guanti per altri usi utilizzati anche da qualche numismatico, ma non propriamente da numismatico. Che necessità* hai? Ciao.

Banned
    managgiare medaglie, badges, etc!
    io li ho cercati nei negozi di numismatica perche' pensavo che li usassero anche loro!

saro' paranoico ma ogni tanto mi capita di notare qualche macchia sulle mie piccole e manca poco che svengo [II]

grazie per l'aiuto!

Utente registrato
    Sono d'accordo con Celtico,sai bene inoltre che agli americani piace esagerare,comunque,potrai trovare dei guanti di cotone molto leggero,sia nelle farmacie,che nei negozi che vendono forniture per pulizie.Piuttosto,per quanto riguarda la conservazione delle monete fai attenzione al materiale dei raccoglitori,potresti avere brutte sorprese con le monete di alluminio,argento,e rame e sue leghe. Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Dan

Sono d'accordo con Celtico,sai bene inoltre che agli americani piace esagerare,comunque,potrai trovare dei guanti di cotone molto leggero,sia nelle farmacie,che nei negozi che vendono forniture per pulizie.Piuttosto,per quanto riguarda la conservazione delle monete fai attenzione al materiale dei raccoglitori,potresti avere brutte sorprese con le monete di alluminio,argento,e rame e sue leghe. Ciao. Dan.
    Verissimo!!! E soprattutto se sono d'argento fagli prendere aria ogni tanto altrimenti con l'umidità* stagnante... meglio che non te lo dica! E attento con la pulizia, lo strofinare... consuma il metallo! [ciao2]

Banned
    ma io non ho monete!!!!!! :P ragazzi grazie mille, ho trovato un negozio che li ha vicino a casa

Utente registrato
    Ciao Marcoltk,effettivamente forse sono stato tratto in inganno dal primo messaggio,comunque le regole citate valgono ovviamente anche per medaglie e distintivi,considera inoltre che per loro natura (e qui viene la differenza con le monete da collezione),questi oggetti sono nati per essere portati,quindi toccati,applicati e smontati dalle uniformi,bagnati,asciugati,e via dicendo,pertanto,va bene trattarli con cura,ma non arriviamo all'eccesso di quell'igienista che prima di essere fucilato pretese che le pallottole venissero disinfettate (naturalmente scherzo). Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da marcoltk
    ma io non ho monete!!!!!! :P ragazzi grazie mille, ho trovato un negozio che li ha vicino a casa
    Si sì lo avevo capito da subito, le mie risposte erano riferite infatti alle medaglie, essendo entrambi metalli coniati non vi è differenza tra le medaglie e le monete dal punto di vista della conservazione e del trattamento! Sono contento che li hai trovati. [ciao2]

Banned
    Grazie per i commenti )

sono daccordo con te Dan, ma quando si inziano a spendere cifre incredibili, si vuole, o almeno io, far si che ogni precauzione sia stata presa!!

ciao a tutti!!

Utente registrato
    Allora siamo d'accordo,va bene avere cura dei propri oggetti,ma bisogna anche goderseli. Ciao. Dan.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato