Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: domandone per fregio per elmetto adrian

Utente registrato

domandone per fregio per elmetto adrian

Vi volevo porre una curiosità* che da tempo volevo chiedervi anche se non riguarda troppo la prima guerra..
    cosa rappresenta il colore nel cerchietto di questi fregi per adrian anni '20-'30???

Immagine:

26,81*KB

devo aggiungere che sia il fregio di fanteria sia quello della sussistenza a sinistra, sono di metallo bianco.. in passato mi è stato detto che il fregio di fanteria col cerchio rosso era utilizzato nelle colonie..voi cosa mi dite? [ciao2]
    «Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco.» (Erwin Rommel)

Utente registrato
    allora nessuno sa dirmi niente????????? su su ragazzi, non ditemi che non sapete rispondermi... [][][]
    «Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco.» (Erwin Rommel)

Utente registrato
    [signal][signal] NESSUNO SI SBILANCIA????? [signal][signal]

Utente registrato
    Questa non la so....
    Potrei buttare un "sussistenza" per l'azzurro, un "colonie" come hai detto tu per il fregio da fanteria e giallo non ne ho idea. Sparo una cacchiata...servizi legati all'artiglieria.

Ma credo che le mie ipotesi siano decisamente lontane dalla realtà*. Se ho azzeccato è solo casualità*.

Saluti
    Corrado

p.s.: mò provo a leggere in giro se trovo notizie.
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato
    grazieCorrado[], finalmente quancuno che prova a rispondermi...[][] se trovi qualcosa mi raccomando fammi sapere

Utente registrato
    Il topic è stato visitato e sicuramente qualcuno starà* facendo ricerche. Al momento non ho trovato nulla.

Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato