Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Donazioni oggetti WW1: terza trance.

Utente registrato

Donazioni oggetti WW1: terza trance.

Con la terza trance concludo l'invio degli oggetti che mi sono stati donati; in verità nei "lotti" ricevuti ci sono altre cose, a mio avviso interessanti, ma non vorrei tediarvi oltre con "la mia fortuna" e con oggetti non di scavo.
    Spero che la visione di questo elmetto, che per decine di anni è rimasto appeso in un corridoio di una casa, sia gradita.
    Resto comunque a disposizione, se lo desiderate, per l'invio di altre foto.
    Un grazie per i vostri commenti (molto apprezzati).
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: Donazioni oggetti WW1: terza trance.

ciao james,
    c'è poco da dire,
    l'elmetto è in condizioni strepitose,praticamente è quasi nuovo,
    molto curata la fattura del fregio,
    per me è un bel pezzo,tenuto conto che hai detto che è rimasto appeso in un corridoio di una casa,perciò un ritrovamento di prima mano,
    a me piace,
    ciao,enrico

Ps:non ho trovato le altre cose che hai postato

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da enrico65
    ciao james,
    c'è poco da dire,
    l'elmetto è in condizioni strepitose,praticamente è quasi nuovo,
    molto curata la fattura del fregio,
    per me è un bel pezzo,tenuto conto che hai detto che è rimasto appeso in un corridoio di una casa,perciò un ritrovamento di prima mano,
    a me piace,
    ciao,enrico

Ps:non ho trovato le altre cose che hai postato
    Io li avevo postati in "rinvenimenti e metal detector" poi sono stati spostati (penso dal moderatore).
    Gli altri due sono finiti in "militaria prima guerra mondiale / Italia e stati dell'intesa/ Varie".

Moderatore L'avatar di Centerfire

Bel pezzo veramente, tienilo con cura!

Per Enrico (ma vale per tutti...):
    Usa la funzione "Cerca" posta sotto il logo World War con il campo "ricerca per autore" e verranno fuori i messaggi della persona che ti interessa.
    Puoi ottenere il medesimo risultato aprendo il profilo dell'utente e cliccando sulla voce "cerca messaggi dell'utente".

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

Veramente bellissimo!

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Citazione Originariamente Scritto da James1518
    Io li avevo postati in "rinvenimenti e metal detector" poi sono stati spostati (penso dal moderatore).
    Gli altri due sono finiti in "militaria prima guerra mondiale / Italia e stati dell'intesa/ Varie".

Allora, NOTA DI SERVIZIO, tanto per capirci: postare in 'rinvenimenti e metal detector' solo
    oggetti frutto di rinvenimento tramite metal detector. Oggetti nuovi o frutto di soffitta o similari,solamente nelle apposite stanze. Cio' che verra' trovato fuori posto,verra' spostato
    d'ufficio nell'apposita stanza, senza preavviso. Cio' perché dai vari moderatori e' stato fatto
    gia' un lavoro non semplice di catalogazione , molto piu' logico e razionale al fine di cercare
    gli argomenti.
    La cosa comunque e' in via di valutazione da parte dell'Amministrazione e ci atterremo alle sue decisioni. PaoloM

Utente registrato

Questi ritrovamenti sono sempre i migliori a livello di soddisfazione personale, nel 2011 una vera boccata d'ossigeno per il collezionista che cerca non solo un pezzo ma anche le emozioni, riempiono il cuore di felicità, l'hanno riempito a me che non ne sono diretto attore e vedo l'elmetto solo attraverso il computer, figuruamoci per te James quale può essere la soddisfazione ..., ma non è solo fortuna, sono gli oggetti a farsi scovare da noi, dal nostro intuito, dalla nostra caparbietà ... complimenti gran bel pezzo, tutto giusto ed intoccato, di quelli che fan tornar la voglia di girare meno per mercatini e più per privati....

Utente registrato L'avatar di Franz56

Bellissimo l'adrian...
    E' forse l'elmetto che preferisco...
    Ha un fascino tutto particolare...
    Congratulazioni...!!!

Se penso che 30-35 anni fa me ne sono lasciato sfuggire uno "reduce della marcia su Roma" mi viene ancora la bile...
    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Citazione Originariamente Scritto da James1518

Allora, NOTA DI SERVIZIO, tanto per capirci: postare in 'rinvenimenti e metal detector' solo
    oggetti frutto di rinvenimento tramite metal detector. Oggetti nuovi o frutto di soffitta o similari,solamente nelle apposite stanze. Cio' che verra' trovato fuori posto,verra' spostato
    d'ufficio nell'apposita stanza, senza preavviso. Cio' perché dai vari moderatori e' stato fatto
    gia' un lavoro non semplice di catalogazione , molto piu' logico e razionale al fine di cercare
    gli argomenti.
    La cosa comunque e' in via di valutazione da parte dell'Amministrazione e ci atterremo alle sue decisioni. PaoloM
    Non discuto sul fatto che io abbia sbagliato stanza; anche se personalmente ritengo che il fascino di un ritrovamento di un ogetto in una casa, dove è rimasto "sepolto" per anni non abbia nulla da invidiare da quelli trovati con il metal (attività che pratico abitualmente).
    Mi sembra inoltre lilimtativo considerare "ritrovati" solo quelli che escono da sotto terra.
    Il mio disappunto nasce dal fatto che ritenevo doveroso una semplice comunicazione (e non uno sterile intervento d'ufficio) e anche dal fatto che i tre topic sono stati suddivi in due stanze facendo perdere la visione d'insieme che invece rappresentava l'intera donazione.
    Ne prendo comunque atto e cercherò di adeguarmi alle regole anche se, personalmente, le ritengo troppo rigide e di dubbia interpretazione.

Utente registrato

Sembra fatto apposta per essere abbinato ai miei berretti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato