Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 118

Discussione: DONNE-SOLDATO NELLA GUERRA MONDIALE

Utente registrato
    facciamo un patto: io mi vesto da Helferine se tu ti vesti da pilota americano di P-51!
    Ci stai?
    Visitor look how many of them there were.
    Look how young they were
    they died for your freedom.
    Hold back your tears and be silent.

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Citazione Originariamente Scritto da VALCHIRIA76

ALTRE NOTIZIE:

4400 AUSILIARIE FURONO IMPIEGATE DAL 18/04/44 NELL'ESERCITO REPUBBLICANO NEL SERVIZIO AUSILIARIO FEMMINILE E NELLA DECIMA MAS E NELLE BRIGATE NERE.

CIAO!
    La formazione della RSI con il più alto numero di perdite in rapporto al personale impiegato fu proprio la SAF, sia nel periodo bellico che nei giorni successivi alla fine della guerra, così riferisce Pisanò in un suo scritto.
    Ciao a tutti
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Cpl_Cippa_Lippa

facciamo un patto: io mi vesto da Helferine se tu ti vesti da pilota americano di P-51!
    Ci stai?
    Questo è un colpo basso però...

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Sì,Fritz,questa volta ti devo assolutamente quotare!!!Anche per me è un colpo basso quello che la nostra Manu ha tirato,perchè sarebbe sconvolgente vederti in uniforme Alleata,perchè ciò significherebbe che non ti posso più fare prigioniero,anzi che magari dovrei farti recitare a memoria il "Parachutist'S Creed"!!!Dai,cominciamo...allora...ripeti dopo di me...I'm a volounteer as a paratrooper,fully realizing...
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Valchiria, scusa la mia curiosità*, ma oltre che ad essere un'appassionata ricercatrice di notizie riguardanti il ruolo delle donne presso i vari eserciti durante il Secondo conflitto mondiale, hai modo di vestire anche delle uniformi?
    Avresti la possibilità* di acquistare un'uniforme femminile americana o russa e partecipare poi a qualche rievocazione?

Emanuela

MI piacerebbe,pero' non ho mai provato e l'uniforme dovrei procurarla.....La divisa che vesto ora (da GVV) e' da uomo pero',idem numero scarponi.
    Piu' che da ausiliaria preferirei infiltrarmi nei reparti maschili.
    Suggerimenti????
    VALCHIRIA76
    ad excelsa tendo
    ne' con speranza ne' con paura

Utente registrato L'avatar di leon1949
    valkiria il link e ancora lacrime nel wwcaffe il tirolo di questo libro è la fine di hitler ed e a molte immagini della fine della germania ne posto ancora due che seguono questo argomento

Immagine:

40,03*KB

Immagine:

41,28*KB
    ciao leon

Utente registrato L'avatar di leon1949
    riguardo le streghe della notte non so se sai che è stato realizzato un documentario sull'argomento io purtroppo ho solo il promo ma sto cercando di ottenere l'intero filmato se ci riesco te lo faccio sapere ciao leon

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da leon1949

riguardo le streghe della notte non so se sai che è stato realizzato un documentario sull'argomento io purtroppo ho solo il promo ma sto cercando di ottenere l'intero filmato se ci riesco te lo faccio sapere ciao leon

Grazie.Sarebbe splendido!
    Ciao.
    Val
    VALCHIRIA76
    ad excelsa tendo

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da VALCHIRIA76

Valchiria, scusa la mia curiosità*, ma oltre che ad essere un'appassionata ricercatrice di notizie riguardanti il ruolo delle donne presso i vari eserciti durante il Secondo conflitto mondiale, hai modo di vestire anche delle uniformi?
    Avresti la possibilità* di acquistare un'uniforme femminile americana o russa e partecipare poi a qualche rievocazione?

Emanuela

MI piacerebbe,pero' non ho mai provato e l'uniforme dovrei procurarla.....La divisa che vesto ora (da GVV) e' da uomo pero',idem numero scarponi.
    Piu' che da ausiliaria preferirei infiltrarmi nei reparti maschili.
    Suggerimenti????

Se mi aiutate con l'identificazione nella stanza Rinvenimenti e identificazioni dell' ELMETTO,quella sarebbe la mia prima possibile opzione.
    Mi vedo bene anche in cavalleria.
    VALCHIRIA76
    ad excelsa tendo

Utente registrato
    Una donna in un reparto di cavalleria? secondo me è meglio attenersi alla realtà* storica.
    Di donne infiltrate in reparti operativi maschili non ne ho sentito parlare realmente, ci saranno magari state, ma non bisogna inventarsi un ruolo che non è storicamente ed inconfutabilmente provato. Il rischio è quello di farsi ridere dietro,e nell'ambiente della rievocazione storica è purtroppo un rischio molto reale.
    Le combattenti partigiane meritano un discorso a parte.
    Pilota di caccia o bombardiere o tiratrici scelte dell'Armata Rossa è un conto.
    Io ti suggerirei di cominciare con ruoli semplici, per esempio operatrice radio, infermiera, ausiliaria della Croce Rossa ecc.
    Io ho cominciato come semplicissimo caporale dei Signal Corps, poi sono passata all'ANC, al WASP e ora sto completando l'alta uniforme di Natalya Meklin, donna pilota decorata con la medaglia di Eroe dell'Unione Sovietica.
    Visitor look how many of them there were.
    Look how young they were
    they died for your freedom.
    Hold back your tears and be silent.

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •