Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: dopo la mareggiata

Utente registrato L'avatar di pinco

Re: dopo la mareggiata

BO io lo chiedo a voi cosa puo' essere altrimenti non la facevo tanto lunga.
    io dico quello che vecchi di Fiumaretta hanno detto a me poi se questi erano ciarlatani all'epoca lo sono pure ora... non dovete pesare che chi posta una foto del genere faccia quiz.... sarei contento di capire con voi cosa può essere , il tempo pota consiglio.

Utente registrato

Ah, ma non brucia adesso, cioè l'oggetto in questione non brucia, ma dei vecchi del luogo ti hanno detto che dovrebbe bruciare? Ho capito bene?

Non è che sono dei burloni? Perchè se non lo hai visto bruciare con i tuoi occhi, dovresti perlomeno un pochino dubitare di certe affermazioni, no?
    ermanno

confermo ciò che ho detto...
    se sti vecchi dicono balle... non è detto che tutti dobbiamo credere....però si può verificare .....
    non vi è mai capitato di sentir dire che in quel dato posto vi era una batteria piazzata ?
    be' a me molte volte.. ne ho fatte di scarpinate a piedi ...... e ho verificato di persona..
    tutto quello che vedo e trovo lo fotografo e poi se è il caso lo tengo....
    comunque state tranquilli.... quella roba io non la TENGO IN CASA..... io in cantina ho del buon vino.. potete chiederlo a chi mi conosce.. ripeto ciò che ho detto tempo fa' io non voglio rischiare....... per me è solo un diversivo che purtroppo faccio molto poco per carenza di tempo.

Utente registrato

Che cosa vuoi che ti dica? Ripeto quello che abbiamo detto un po' tutti finora. Non sembra nulla di bellico.

Ancora potresti valutare dal peso che hanno i due pezzi il tipo di materiale, l'odore, la porosità* della superficie, se si sfarina facilmente o se è abbastanza compatto e solido...
    ermanno

questo maeriale è molto compatto e abbastanza resistente alla pressione o urti ( basta pensare che è +di 60 anni che rotola in mare....
    non ha nessun odore e non si sgretola .

si trovano facilmente a pezzi nelle spiagge di Marinella o Punta Corvo dopo forti areggiante invernali.
    maggiormente vicino alla spiaggia dell marina militare e Goletta a Fiumaretta.

Bè se dite che non riguarda roba militare..o esplosiva bene il prossimo inverno ne vado alla ricerca per accendere il camino......naturalmente scherzo...

Utente registrato

Se li trovi vicino allo stabilimento della MM a Marinella , il tubo potrebbe essere un bengala. Tanti anni fa i COMSUBIN arrivavano a nuoto in quella spiaggia, soprattutto durante le giornate tempestose d' inverno e venivano raccolti da un SEAKING...... Li ho visti io e non qualche vecchio che vede cannoni a scomparsa e presidi della SS ovunque!
    Che la mareggiata restituisca roba conservata così bene dopo 60 anni, ho dei serissimi dubbi tra il salmastro e l' attrito sui sassi della battigia in tutto quel tempo si sarà* consumato almeno un po'!?
    X me bellico non è, magari è post
    ...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

Utente registrato L'avatar di daniele1955

Io provo a buttarla lì................stai forse parlando di un pezzo in titanio ?

Banned

Anche secondo me se brucia bene potrebbe trattarsi di un bengala da segnalazione.
    Ne trovai anch'io da ragazzo sull spiaggia del Lido di Venezia e una volta accesi facevano una luce abbagliante e fondevano il vetro.

Utente registrato

Per MAB
    Ricordo di aver sentito con le mie orecchie (son passati più di quaranta anni quando ancora sulla spiaggia di Marinella c'era quel pezzo di muro antisbarco alto un paio di metri) un ufficiale degli incursori minacciare i propri uomini di farli rientrare a nuoto (al Varignano ci sono circa 6 miglia). Fu la prima volta in cui vidi il BM59.
    Cordialità*

Utente registrato

Ciao, anche secondo me non ha a che fare niente con il periodo bellico e con le mine, anzi direi che era in mare da poco tempo, è troppo nuovo.
    Poi qualche graffio lo vedo, segno che non è un materiale "invulnerabile" quindi visto che è poco consumato è abbandonato da poco tempo.
    Comunque ho gli spaccati di tutte le mine che vuoi, se hai una vaga idea della nazionalità* o del modello, (per restringere un pò il campo), guardo se trovo qualcosa che ci assomiglia, solo ww2 però.

Audace

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato