Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: doppietta del mio bisnonno

Utente registrato

doppietta del mio bisnonno

stasera guardando i fucili del mio nonno ho visto la doppietta di suo papa con 2 tipi di marchi 1 e p.beretta gardone vt brescia altro un aquila secondo me austriaca con su scritto fried krupp essen fluss stahl nn ho fatto foto ma appena posso le aggiungo
    Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco. Erwin Rommel

Utente registrato

Re: doppietta del mio bisnonno

La scritta credo si riferisca all'acciaio utilizzato per le canne che dovrebbe essere Krupp quindi tedesco

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Fluss stall dovrebbe essere inteso come acciaio fuso. Veniva riportato come "segno" di pregio in un periodo dove erano presenti ancora tante canne a torcione sicuramente meno robuste.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

quindi e stata fatta da 2 differenti aziende o solo la beretta di che anni potrebbe essere?
    Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco. Erwin Rommel

Utente registrato

e' stata fabbricata solo dalla Beretta.Per risalire all'anno di fabbricazione prima bisogna individuare il modello e poi serve il numero di matricola quindi .... FOTO!!

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da wacken
    e' stata fabbricata solo dalla Beretta.Per risalire all'anno di fabbricazione prima bisogna individuare il modello e poi serve il numero di matricola quindi .... FOTO!!
    Quoto, fatta dalla Beretta con acciao krupp, un indubbio pregio. Al punto che lo scrivevano in chiaro.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

ho il numero di matricola 120760 con uno stemma con fucili incrociati e una corona con scritto a lato psf

Utente registrato L'avatar di kanister

Scusa, ma è da aprile che stiamo aspettando delle foto dei punzoni, probabilmente se le avessi mandate via posta sarebbero già arrivate.
    I marchi del banco di prova erano generalmente accompagnati da una data.
    Una volta visti i vari punzoni si potrà dire qualcosa di più sicuro.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •