Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: dot pattern panzer wrap tunic

Utente registrato L'avatar di franzroma

dot pattern panzer wrap tunic

che ne pensate di questa "dot pattern panzer wrap tunic" ??? la stoffa non è il mio campo e non vorrei commettere errori di valutazione; il tessuto e la costruzione della giacca non mi sembra si presenti male, però questa sola considerazione non basta per giudicare un capo di questo tipologia, specialmente il vestiario delle waffen. purtroppo al momento ho solo queste due foto, sò che è davvero poco ma ogni aiuto ed è gradito, grazie!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato

Re: dot pattern panzer wrap tunic

Guarda, vista così a colpo d'occhio mi sembra buona.
    Non datemi del deficiente ma ci sono un paio di particolari che mi piacciono, anche la merenda fatta dalla pantegana

mi piace la cucitura retro e laterale propio nella foto della suddetta "merenda", la stoffa mi sembra mint, mai adoperato e quindi un avanzo di deposito dimenticato da qualche parte.
    La stampata del mimetismo presenta le classiche imperfezioni con traccie di bianco nella stampatura dei pallini.
    Penzolano due laccetti laterali chiaramente aperti per far stare il giacchino sul busto. Bisognerebbe unica cosa guardare bene i bottoni, di tipo non frequente su questo capo, magari ricuciti poichè mi sembrano più usati rispetto il giacchino.
    Forse può essere un ritrovamento negli stracci vecchi di Prato negli anni d'oro??

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

La tramatura della stoffa è giusta, ed io mi accodo al parere espresso da Odilo.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Cosa si intende per wrap tunic? Lo so di essere il solito ma che volete farci, mi disegnano così
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Come tutta la roba SS è completamente fuori dalla mia portata.
    Interessante il grado sulla manica, non se ne vedono spesso.....e pure il quadretto nipponico promette bene

Utente registrato

Giacca che da quello che dimostrano le foto si presenta genuina.
    Averla in mano per sentire il tessuto darebbe sicurezze.
    Tramatura giusta,mimetismo non regolare (repliche più o meno costose presentano mimetismi stampati regolari e ripetitivi),tracce di bianco sulla stoffa tipica della pezzatura.
    Una domanda alla quale già* un'altro ha accennato,che significato ha "wrap tunic" per questo giacchino,è la prima volta che lo sento per questo oggetto.......scusate non sono molto ferrato.

Utente registrato

secondo me è inerente il taglio del giubbotto con abbottonatura avvolgente.

Utente registrato

Allora mi sento veramente ignorante.....l'ho sempre chiamata panzer SS a pallini.

Citazione Originariamente Scritto da odilo
    Guarda, vista così a colpo d'occhio mi sembra buona.
    Non datemi del deficiente ma ci sono un paio di particolari che mi piacciono, anche la merenda fatta dalla pantegana

mi piace la cucitura retro e laterale propio nella foto della suddetta "merenda", la stoffa mi sembra mint, mai adoperato e quindi un avanzo di deposito dimenticato da qualche parte.
    La stampata del mimetismo presenta le classiche imperfezioni con traccie di bianco nella stampatura dei pallini.
    Penzolano due laccetti laterali chiaramente aperti per far stare il giacchino sul busto. Bisognerebbe unica cosa guardare bene i bottoni, di tipo non frequente su questo capo, magari ricuciti poichè mi sembrano più usati rispetto il giacchino.
    Forse può essere un ritrovamento negli stracci vecchi di Prato negli anni d'oro??
    Grazie del tuo parere Odilo, molto utile ed autorevole, la giacca proviene dagli stati uniti.......

Citazione Originariamente Scritto da kaputt
    Giacca che da quello che dimostrano le foto si presenta genuina.
    Averla in mano per sentire il tessuto darebbe sicurezze.
    Tramatura giusta,mimetismo non regolare (repliche più o meno costose presentano mimetismi stampati regolari e ripetitivi),tracce di bianco sulla stoffa tipica della pezzatura.
    Una domanda alla quale già* un'altro ha accennato,che significato ha "wrap tunic" per questo giacchino,è la prima volta che lo sento per questo oggetto.......scusate non sono molto ferrato.
    ciao Kaputt, grazie del tuo commento, molto gradito con ottime osservazioni. anche a me ha fatto un buon effetto vedendola in foto...

"wrap" stà* ad indicare il taglio della giacca, come detto da Odilo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato