Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: dove scavare e dove no?

Utente registrato

dove scavare e dove no?

ciao a tutti come posso sapere dove e possibile scavare e dove no?
    Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco. Erwin Rommel

Utente registrato

Re: dove scavare e dove no?

Citazione Originariamente Scritto da fabio1385
    Sentirai molte teorie a riguardo.....c Ä? molta ignoranza su questo oltre che dalle autoritä anche tra noi. Ovvviamente aree archeologiche e parchi naturali sono banditi!!!!!
    Poi ci sono regioni come valle d aosta e prov di bolzano che hanno posto il divieto di uso di md!
    Per il resto tutto va alla libera interpretazione ma secondo il mio umile punto di vista.....nn Ä? consentita la ricerca su terrreno demaniale, ma solo su privato previo consenso.....poi sapiamo tutti io x primo che si puö se si fa alla chetichella;-)
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Teoricamente è vietato scavare in ogni dove in primis naturalmente parchi naturali e zone archeologiche ma anche luoghi ritenuti sacri (vedi tipo Ortigara per citarne uno) si dovrebbe avere si l'autorizzazione del privato se dove intendi scavare è di un singolo privato oppure del comune se il luogo dove vuoi scavare è del demanio comunale.

Fatto sta che si va comunque; l'importante è coprire buche e non lasciare scempi.
    Giane

Morti a parte questo è il più bel lavoro che ha creato nostro Signore. Parti e non sai mai cosa troverai. (Renzo Stefani, recuperante)

Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1

dove senti che il metal comincia suonare acuto ....
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da stevanin-ww1

dove senti che il metal comincia suonare acuto ....
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

oltretutto molti comuni hanno proprio come regolamemto comunale, una legge che vieta l'uso di md sul loro territorio...quindi la cosa migliore da fare per sapere se è vietato è contattare il comune e chiedere
    scopriti o viatore e ascolta da queste ruine beverate di sangue viene una voce: ITALIA!ITALIA!

Che t'importa il mio nome? Grida al vento FANTE D'ITALIA e dormirò contento

eravamo in trenta tutti di una sorte , e trent'uno con la morte ... ci chiamavan compagnia della morte ..

Utente registrato

andro in comune a setire un po cosa dicono senno avevo pensato di chiedere alla forestale ?grazie a tutti per le risposte
    Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco. Erwin Rommel

Utente registrato

Secondo me se vai da qualche ente comunale o dalla forestale ti dicono che è vietato cercare e basta... poi non so... magari prova, tentar non nuoce.
    In generale stai sempre attento, a volte anche in zone dove legalmente si potrebbe scavare qualche guardia potrebbe avvalersi di chissà* cosa per denunciare la tua pratica... Proprio a causa delle poco chiare leggi a riguardo. Quindi in generale evita di farti vedere troppo.
    Per il resto hanno già* detto molte cose, sii sempre rispettoso dell'ambiente e chiudi le buche.

Ma in che posti indicativamente ti interesserebbe andare a scavare?
    Inge

Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1

andro in comune a setire un po cosa dicono senno avevo pensato di chiedere alla forestale ?grazie a tutti per le risposte
    altamente sconsigliato andare nella tana del lupo (forestale..) soprattutto andarci in auto e parcheggiarci davanti , così oltre a dirti che è vietato e basta gia' che ci sono ti prendono i numeri di targa .. i loro sistemi sono quelli ..
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

Utente registrato

Che io sappia, in Toscana, non ci sono ordinanze particolari che vietano l'uso del md.
    Certamente se ti beccano in una tomba etrusca o con qualcosa di illegalemente pericoloso in tasca allora vuol dire che te le sei cercate.
    Rispetta l'ambiente e copri sempre le buche anche quelle piccole.
    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato