Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Dragunov..

Utente registrato

Dragunov..

Volevo acquistare un Dragunov, sfogliando un po in giro vedo che quelli di produzione Russa arrivano ai 3000 euro ed oltre ,mentre quelli non di produzione Russa costano anche meno della metà*, mi chiedevo cosa hanno questi ultimi in meno che li posiziona in una fascia di prezzo cosi bassa rispetto agli altri?
    Non è lo stesso fucile? cosa cambia di fondamentale? oppure è solo perche quelli Russi si trovano di meno?
    Qualcuno mi spiega l'arcano?

Utente registrato

Re: Dragunov..

Citazione Originariamente Scritto da Eniac
    Volevo acquistare un Dragunov, sfogliando un po in giro vedo che quelli di produzione Russa arrivano ai 3000 euro ed oltre ,mentre quelli non di produzione Russa costano anche meno della metà*, mi chiedevo cosa hanno questi ultimi in meno che li posiziona in una fascia di prezzo cosi bassa rispetto agli altri?
    Non è lo stesso fucile? cosa cambia di fondamentale? oppure è solo perche quelli Russi si trovano di meno?
    Qualcuno mi spiega l'arcano?
    Semplicemente dal fattore domanda offerta e dal fatto che le armi per uso sniper hanno sempre avuto valutazioni alte e quelle Sovietiche, tralasciando il caso Mosin Nagant che è partito basso per finire in fascia media, hanno riscosso sempre l'estremo interesse dei collezionisti. Va bhe i Dragunov SVD russi hanno il pistone della presa di gas versione corta mentre i Rumeni sono meccaniche Kalasnikova con aggiunta di cartuccia più potente. Zastava M76 Jugoslavo altra storia

saluti
    "Lunga vita è prosperità"

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Diciamo che ci marciano giusto un pochino. L'arma è valida e la differente meccanico fa sì che il Dragunov sia teoricamente un poco più preciso di un romeno prodotto su meccanica kala. Però non dimentichiamo che il medesimo non è un fucile di eccelsa precisione e che le tecniche dell'armata rossa privilegiavano il numero dei tiratori non la qualità* eccelsa degli stessi. Io sono dell'idea che un Remington 700 da 1000€ con una buona ottica da altri 1000 sia superiore e si risparmiano 1000 €.Non ha lo stesso fascino ma è più preciso.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Remington 700 SPS varmint cal. .308W è quello che uso normalmente per il tiro a 200/300 metri , è il mio preferito , volevo prendermi un dragunov perche non ho uno sniper di Ex ordinanza, ma a questi prezzi credo che stia bene dove stà* , appena ho modo di farmi un viaggetto in quel di S.M. mi andrò a vedere un Mosin oppure un Enfield Mk1 e se trovo un pezzo in ottime condizioni mi toglierò lo sfizio con uno dei 2 , magari entrambi

Utente registrato

Remington 700 SPS varmint cal. .308W è quello che uso normalmente per il tiro a 200/300 metri , è il mio preferito , volevo prendermi un dragunov perche non ho uno sniper di Ex ordinanza, ma a questi prezzi credo che stia bene dove stà* , appena ho modo di farmi un viaggetto in quel di S.M. mi andrò a vedere un Mosin oppure un Enfield Mk1 e se trovo un pezzo in ottime condizioni mi toglierò lo sfizio con uno dei 2 , magari entrambi
    Mosin e Enfield in versione sniper o normale?

saluti
    "Lunga vita è prosperità"

Utente registrato

No No, niente sniper, ho gia capito che te li fanno pagare piu di quello che effettivamente valgono, mi prendero uno dei 2 in versione normale , ma solo se ne trovo nuovi di arsenale , visto che me ne intendo poco cosi evito di prendere bidonate

Utente registrato L'avatar di Andrea58

No No, niente sniper, ho gia capito che te li fanno pagare piu di quello che effettivamente valgono, mi prendero uno dei 2 in versione normale , ma solo se ne trovo nuovi di arsenale , visto che me ne intendo poco cosi evito di prendere bidonate
    Concordo, meglio una che dice che fa la "vita" piuttosto che una che si spaccia per vergine quando non lo è.
    Volando bassi a volte si risparmiano soldi e non si prendono bidonate.
    Io uso un qualcosa di un poco più vecchio in quanto a 700, un VS.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato