Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Due caricatori ritrovati...e regalati!!

Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Grazzzie per le risposte raga, in effetti il caricatore che dovrebbe essere della Beretta ha la linguetta molto piegata, probabilmente dovuto o a una forzatura manuale o a una botta. E' molto rugginoso e la molla è bloccata.
    Quello più grande, tipo Colt 911 è messo meglio e la molla del caricatore va su è giù.
    Se servono altre foto le posso fare tranquillamente, per adesso i due pezzi sono nel mio armadio dei miracoli, praticamente un armadio dove di finisce un pò di tutto: manifesti, giornali, elmetti, maschere ecc....
    Per comparazione ho due proiettili: uno dell'MP40 e uno del Tomphson americano...vanno bene lo stesso???...

Un saluto

...ah dimenticavo, l'amico muratore mi ha regalato altre volte cose interessanti....appena mi ricordo dove le ho messe posto le foto okkei???...
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato
    scusa kanister ho scritto male!comunque secondo me non è della colt...
    X hetzer certo che vanno bene! dai posta posta!!

Utente registrato L'avatar di kanister
    Ciao Hetzer, dato che hai alcuni bossoli, oltre a fotografarli vicino ai caricatori, ti consiglierei anche di provare ad inserirli nel caricatore più grande, per controllare a che calibro corrispondono. Ciao
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Moderatore
    Il primo caricatore è senz'altro italiano Beretta 34 - 35.
    Il secondo può essere un caricatore di un 9 Star o Astra

Moderatore L'avatar di Centerfire
    A questo punto posto anche il mio modesto parere....
    Visto che nell'armeria del poligono ci sono tutti e due potrei dire che confermo per il più piccolo il Beretta M34, il fondello è leggermente piegato verso il basso. Si nota una piega appena accennata sulla linea di base che dovrebbe essere perfettamente rettilinea. Per quanto riguarda il suo "becco" era realizzato proprio così per accogliere il mignolo che altrimenti finiva fuori impugnatura, un bel lavoro di stampaggio+fresatura!!! (adesso col cà*volo che fanno un lavoro del genere!)
    Il caricatore più grosso mi ricorda quello della 911 sia come dimensioni sia come tipologia di fondello, in lamiera spessa bloccato in modo inamovìbile al corpo.
    Le dimensioni dei due sono troppo differenti per essere di un 9 Luger, se mettete a fianco le due munizioni vedrete poca differenza sulla larghezza ed una più accentuata sulla lunghezza ma provate a metterci a fianco un .45 e vi accorgerete della stà*zza!!!!
    Lascio comunque uno spiraglio al dubbio, visto anche che i due pezzi non sono mostrati per fianco e vicini...[ciao2]
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato
    ciao , vi posto i 2 caricatori della beretta , quello brunito è della 34 cal 9 quello chiaro è della beretta 35 cal 7,65 , come vedete sono identici a quello postato, quello della 35 è più piegato dell'altro (essendo la 35 dmensionalmente inferiore alla 34) per essere impugnata correttamente, poi dipende anche dal periodo, ne ho visti con diverse pieghe e con alette laterali o senza!

Immagine:

20,04Â*KB

Immagine:

34,98Â*KB
    Novara fa da se'

Ieri pomeriggio mi sono dilettato nella fotografia e visto che ero in vena ho fatto diversi scatti, anche comparativi dei due caricatori.
    Parto con quello che è stato identificato con sicurezza essere quello della Beretta...

...e qui direi nn dovrebbero esserci dubbi.

Per quanto riguarda quello che "dovrebbe" esser della Colt 911, ho preso il n. 2 di Milites dove c'è un bell'articolo su detta pistola, ho avvicinato il caricatore e...

nn è proprio uguale a quello della foto, ma potrebbero esserci piccole differenze di fabbicazione...
    Ho poi provato ad inserire un colpo che è in realtà* del Thompson e dentro ci va..

e visto che c'ero mi sono sbizzarrito con gli scatti...

...allora che dite ho fugato i dubbi???...è della mitca Colt 911 oppure...?????.....

Un saluto

Moderatore
    Ciao,Hetzer. Il colpo fotografato vicino al presunto caricatore della 911 non assomiglia molto ad un 45 ACP. Misura la palla con il calibro,poi si saprà*.

Utente registrato L'avatar di kanister
    Non ho strumenti di misura per dirlo, però anche a me sembra più un 9para che un .45. Ciao
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

..azz...dovrò riesumare pure il calibro che avevo preso quando facevo le superiori...chissà* dove l'ho messo....
    ..però questa mattina ho incontrato Silvio...ecchiè direte voi???...beh è un mio caro amico nonchè esperto di armi...gli ho spiegato il caricatore "presunto 911" e senza vederlo esclude che sia della Colt ma mi ha detto che quasi sicuramente potrebbe essere di un'Astra o di una Radom Viss (...se ho scritto giusto...)....
    ...a voi la replica...

Un saluto

...mi è ventuo un terribile sospetto....che abbia fotografato il colpo dell'MP40..?????...[:I][:I].....

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato