Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: due curiosi oggetti....

Utente registrato

due curiosi oggetti....

Mi sono capitati questi due curiosi oggetti, sapreste dirmi di cosa si tratta?
    Il primo sembrerebbe un tipo di mina, il secondo uno scaldino ad acqua, ne sapete di più?

Immagine:

140,85*KB

Immagine:

143,1*KB

Immagine:

149,41*KB

Immagine:

152,86*KB
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Il primo non ha altri pezzi o segni di giunzione? Perchè ipotizzando che il foro contenesse l'accenditore come veniva introdotta al carica?
    Il secondo non so dire cosa sia mi dispiace, così arcuato però assomiglia ad una claymore anche se sicuramente non lo è
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato
    Non lo ho mai visti... mi spiace ma non posso aiutarti. Però 2 bei pezzi! Forse WWI
    Probabilmente il primo è una specie di lucerna... [ciao2]

Utente registrato
    il primo oggetto non sò,il secondo probabilmente veniva riempito di acqua calda inserito sotto gli indumenti e usato per tenere calde parti del corpo.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da talpone 58

il primo oggetto non sò,il secondo probabilmente veniva riempito di acqua calda inserito sotto gli indumenti e usato per tenere calde parti del corpo.
    è quello che verrebbe da supporre, personalmente non scarterei nemmeno l'idea di riempirlo di cognac.....

Utente registrato
    il secondo è uno scalda pancia,penso militare
    ciao

Utente registrato
    Ciao..
    ho trovato lo stesso oggetto della foto 2 (almeno spero sia quella dello scaldapancia.. perchè non si vedono ancora le foto..) sul libro di DeBernardin del museo del Fedaia...
    Lo cataloga come scaldapancia usato dalle vedette... veniva portato sotto la giacca ed era provvisto di due cinghie per poterlo legare in vita...

Ciao Ciao
    Danilo

Utente registrato
    Questa è la foto scannerizzata dal libro "Reperti di guerra" Vol.2, penso sia il libro citato da Danilo, in effetti anche se non proprio uguale sembrano essere la stessa tipologia di oggetto....cioè lo scaldapancia...

Immagine:

117,59*KB
    Inge

Utente registrato
    Grazie ragazzi, ottimo lavoro!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato