Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: E la militaria a Roma?

Utente registrato

E la militaria a Roma?

Ho avuto la conferma in questi giorni da amici di Roma e da qualche addetto ai lavori,che non verrà* fatto per la seconda volta consegutiva il mercato a Roma all'Ergife,la cosa che non capisco è comunque la presenza della data in marzo di questa manifestazione sul calendarietto ufficiale del 2009,diciamo che questo scherzetto ,vista la poca serietà* e scarsa professionalità* di questi organizzatori,in ottobre,mi è costato un viaggio a Roma a vuoto,e non ero solo,anzi eravamo in diverse persone ad aspettare invano che si aprissero i cancelli dell'Ergife .C'è qualcuno che sà* con precisione quello che srà* succedendo?
    Asso di Bastoni

Utente registrato

Re: E la militaria a Roma?

Ciao Asso
    sembrerebbe che il patron stia cercando di vendere la fiera.....queste le voci di corridoio!!
    Ciao
    Serg.Tagliaferro

Utente registrato

...onestamente ho avuto modo di sentire moooolte voci di corridoio in merito a questa vicenda,ho avuto modo di parlarne anche col "patron" ma francamente non ho capito bene i motivi e le cause di questo ennesimo forfait,tanto più che i nuovi e ufficiali calendari, che sono usciti neppure 15 giorni fà*, riportano il mercato dell'Ergife in data 7 e 8 Marzo.Resta il fatto e il cruccio,che sicuramente la piazza di Roma,intesa come collezionisti e frequentatori di questo evento,non si merita certamente un trattamento simile.Ne approfitto per ricordare che questo fine settimana c'è Piana delle Orme,che a questo punto pare essere l'unico punto di riferimento del centro Italia per i collezionisti di Militaria.
    Alessandro

Utente registrato

A questo punto non appena qualcosa sa qualcosa ci aggiorni,grazie

Utente registrato

Carissimi, ho letto con sommo piacere le Vostre considerazioni sulla militaria di Roma e,sinceramente, ne resto molto perplesso.
    Vado per ordine.
    In primo luogo Asso di Bastoni: partire ed affrontare un lungo viaggio senza accertarsi della definitiva conferma della realizzazione della manifestazione mi sembra un po' avventato. Esiste un sito di "MILITARIA E DINTORNI in Europa" (http://www.milidintornieuropa.com), ove poter trarre tutte le informazioni possibili sulla manifestazione. Il sito riportava a chiare lettere che la manifestazione, per un improvviso impedimento di natura strettamente personale dell'Organizzazione, non avrebbe avuto luogo. Inoltre, a chi telefonicamente ha contattato l'Organizzazione ciò è stato detto per le vie brevi sin da settembre. Quindi, tacciare di scarsa professionalità* e poca serietà* gli Organizzatori quando il danno è frutto di un autogol non credo sia molto corretto.
    Per quanto riguarda le voci sentite dal Serg. Tagliaferro, lo tranquillizzo, informandolo, al contempo, che sulla manifestazione, o meglio sull'Organizzatore, esistono in giro tante voci quanti sono i corridoi di un vecchio ministero. "Radio Fante" è un'emittente prolifica, non priva di fantasia, ma di scarso buon senso. In proposito Ti aggiorno con una novità*: una voce tra le tante addirittura dichiara il "patron" di "M&D" già* un palmo sotto terra!!
    Caro Serg. Tagliaferro un semplice consiglio: fare attenzione a sentire le voci ... si rischia di esser presi per soggetti fuori di senno!!!
    Dulcis in fundo il mio amico Alessandro. E' vero con lui ci siamo sentiti sia per ottobre che per marzo; anzi in quest'ultima occasione ben due volte prima e dopo la decisione di rinviare anche questa di marzo. Al riguardo, lo aiuto a ricordare il perchè: la precarietà* di ogni decisione provocata dal perdurare dell'impedimento (peraltro risoltosi definitivamente solo qualche giorno fa) ha reso vano ogni progetto di fattibilità* della manifestazione. Alla luce di ciò non è sembratro corretto ed opportuno confermare un appuntamento non preparato a dovere e svolgere la manifestazione tanto per dire di averla fatta (e ciò tanto per sottolineare la scarsa professionalità* e poca serietà* decantata dal buon Asso di Bastoni nei confronti dell'Organizzazione). Nelle more (leggasi: nel frattempo) seppur siano usciti i calendiarietti con le date di tutte le manifestazioni, da acuti osservatori, non Vi siete accorti che di "M&D" non è uscita in giro alcuna pubblicità* in merito al di fuori del passa parola, dei calendarietti e del rinvio riportato sul sito.
    Caro Alessandro, dici bene che per ora l'unico punto di riferimento per i collezionisti del centro è rimasta Piana delle Orme, ma da assiduo frequentatore di "M&D" quale Tu sei( e con tutto il rispetto per Piana ) non mi confondere la lana con la seta!!! Ne sapremo riparlare il 17 e 18 ottobre 2009 a Roma presso l'Ergife. Prendetene tutti nota.
    Marsicano

Utente registrato

ah che belle nuove Marsicano!!!
    non posso che esserne lieto in quanto son sempre venuto volentieri; a parte questi ultime edizioni ove ho dovuto titrare i remi in barca per motivi di costi!!!
    Non escludo una visita in forma privata all'edizione di Ottobre!!
    Le voci di corridoio è lecito riportarle con le dovute riserve, altra cosa ben più disdicevole è mettere in giro la prima voce....
    Un caro saluto
    Serg.Tagliaferro

Utente registrato

Ciao Paolo,
    è difficile che un Pratese/Pratese d'origine come il sottoscritto possa confondere la lana con la seta,sono nato e mi sono ruzzolato quotidianamente per quasi 40 anni in mezzo alla stoffa fino a qualche anno fà* e in altro modo,ci sono in mezzo tutt'oggi!
    Ero intervenuto,lo faccio raramente,in questa discussione per manifestare il mio rincrescimento al fatto che "M&D" non si sarebbe svolta per la seconda volta consegutiva in questo prossimo mese di Marzo,ti ho detto più volte che "M&D" è una manifestazione a cui tengo tanto e per certi versi unica in tutto il panorama Nazionale,personalmente mi piace tanto,inoltre era anche una scusante per stare tre giorni a Roma,città* che amo e che ho nel cuore,in cui ho tantissimi amici.
    Non voglio entrare nel merito ai problemi che ti hanno impedito di organizzare l'evento,però da addetto ai lavori,penso,anzi ne sono convinto che questa ferma di un anno e mezzo,Marzo 2008/Ottobre 2009,sicuramente non gioverà* alla manifestazione,sai in questi casi quanto è importante la frequenza,ovviamente sono tutte considerazioni personali e non mi faccio portavoce di nessuno.In merito anche alla pubblicità* fatta per l'edizione di Marzo,oltre ai calendarietti distribuiti a Ferrara,devo dirti,che nell' edizione di Dicembre a Piana delle Orme,girava un signore che distribuiva volantini di "M&D" con le date di Marzo e Ottobre 2009,ho avuto modo di scambiare anche due parole con lui...Faccio molto caso a queste cose,essendo un professionista in questo settore, devo per forza pianificare il più possibile l'anno e improvvisare il meno possibile.
    Con la speranza di rivedere "M&D" nel prossimo Ottobre ritornare agli antichi fasti e con immutata stima & simpatia nei tuoi confronti...
    Alessandro

Utente registrato

Signor Marsicano,che le devo dire,nell'occasione di ottobre,per fortuna,avevo abbinato la data del mercato con quella di una breve vacanza con la mia signora a Roma e le garantisco che,dopo una breve incazzatura,sono andato a farmi un bel giro in centro senza nessun tipo di rimpianto,le dico anche che eravamo circa una quindicina di "sprovveduti" il sabato mattina ad aspettare l'apertura dei cancelli.Successivamente è anche girata voce,che il venerdì addirittura si era presentata normalmente come tutti gli anni una associazione,con tanto di mezzi storici,mi pare di aver capito VVFF...Le pare un bel modo di organizzare una fiera?
    Asso di Bastoni

Utente registrato

Egregio Asso di Bastoni, mi fa piacere sentire che Lei non è venuto a Roma esclusivamente per la manifestazione, ma abbinando l'utile al dilettevole, vi è venuto anche per una breve vacanza con la Sua Signora. Ciò non risulta da quanto, invece, da Lei dichiarato in prima istanza.
    Inoltre, apprendo con piacere che l'attesa davanti ai cancelli dell'Ergife Le è stata allietata dalla compagnia di altre 15 persone. Ora, se non vado errato, nell'uso corrente della lingua italiana i numeri indicano se non la quantità* specifica cui si riferiscono quanto meno un'approssimazione veritiera a quella, contrariamente all'uso che dei numeri avviene nella Bibbia, ove questi hanno valenza simbolica e sono utilizzati, se rivolti ad indicare masse di persone, spesso quale sinonimo di moltitudine. Nell'occasione, essendo Lei presente, La ringrazio di non aver dato credito ad altra "voce" che voleva davanti i cancelli un più nutrito gruppo di persone.
    Per quanto, poi, attiene alla "voce" sull'associzione dei VVF e relativi mezzi storici, mi spiace contraddirLa, ma ha sentito male. Infatti, i "più attenti e meglio informati", non hanno parlato di associazione, bensì del Corpo dei Vigili del Fuoco in persona, nell'occasione rappresentato da uno stuolo di baldi giovani con un non meglio precisato numero di mezzi al seguito.
    Ora, tacendoLe tutti i retroscena che comporta l'organizzazione di una manifestazione , La informo che nessuna istituzione partecipa ad un evento insalutato hospite, presentandosi senza preavviso, ma dietro esplicito invito dell'Organizzazione stessa anche se cialtrona come quella da Lei tanto vituperata, in quanto la presenza stessa dei veicoli storici comporta necessariamente l'individuazione di uno spazio abbastanza ampio per esporli.
    Bene, posso confermarLe che il Corpo dei VVF nella persona del Comando Provinciale di Roma non era stato invitato alla manifestazione, in quanto, interpellato precedentemente per le vie brevi, aveva dichiarato per quel periodo la proria indisponibilità* a partecipare all'evento.
    L'assenza di questa fantomatica presenza (e mi si passi il gioco di parole) è stata confermata anche dall'Ergife, in quanto la presenza di veicoli in sala comporta un allestimento particolare.
    Caro Asso di Bastoni, la conclusione del discorso la lascio a Lei, invitandola a mettere un po' d'ordine nei suoi scritti, soprattutto "organizzando" il Suo primo interveto con la risposta alla mia replica.
    A tal punto La lascio con una riflessione "si rem tenet, verba sequentur!".
    I migliori saluti.
    Marsicano

Utente registrato

Mi dispiace non poterle rispondere in maniera esaudiente,della Bibbia ho soltanto nozioni scolastiche e di preparazione ai Sacramenti e il Latino non ho avuto modo di studiarlo.Se vuole,in messaggio privato,per non annoiare troppo gli altri utenti,le posso dire quello che ho avuto modo di visitare nei tre giorni che mi sono trattenuto a Roma,i locali dove ho cenato e altro.
    Saluti,Asso di Bastoni

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato