Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: ecco dove sono finite le glorie inglesi

Utente registrato
    Ciao a tutti
    oggi ho fatto una "capatina" dalle parti di Brescia in occasione della manifestazione fieristica EXA.
    Ho dunque avuto l'occasione di visitare lo stand della Euroarms dove ho "strabuzzato" gli occhi alla vista degli enfield. Ne avevano portati in fiera circa 200 insieme alle altre armi.
    E' una cosa impressionante, non credevo, tutti i modelli in tutte le varianti a partire dalla fine dell'800, alcune rarissimi provvisti di "cut off" e "volley sight" per i tiri a lunga distanza ed altri ancora tutti molto belli ed ancora in patina.
    Che dire......... almeno in questo caso vi è stata una inversione della antica ed italica usanza della rottamazione alla dismissione definitiva dal servizio (i mod. 1891 per fare un esempio) tutto sommato meglio così alla fine []

Immagine:

62,41*KB

Immagine:

62,8*KB

Saluti, []
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

Utente registrato
    ...Fortunato te caro Walzi, sto sbavando da due settimana passando e ripassando il sito Euroarms, ho fatto anche io le tue stesse considerazioni, a me personalmente mancherebbe solo un due rigature
    Savage, e poi in linea di massima senza stare a contare le piccole varianti e le nazionalità* non avrei più problemi.
    Ritieni che se chiedessi aeuroarms le mire per il volley sight me le manderebbero sono anni che le cerco?? Ciao Savoia1948
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato
    Hanno i savage, e sembra pure in ottime condizioni. Pare abbiano anche qualche Lee Metford, anche se con canna sostituita. Purtroppo non hanno i T, ma fortunato te, sei già* servito!

Utente registrato
    ...Caro ziomanno non credo che i Medford siano stati utilizzati dalla Marina, molto probabilmente sono rivenienti da altro luogo,
    dimmi, ma le notizie le hai acquisite dal web o hai contatti con euroarms?? dovrò prenotarmi per un Savage al più presto. Saluti savoia1948

Utente registrato
    No, un'amico che li conosce è stato ammesso nel sancta sanctorum. E' lui che mi ha parlato dei Metford e dei Savage. Credo che nelle casse di "aiuti" ci sia finito di tutto, compresi i vecchi Metford riarsenalizzati negli anni '30.

Utente registrato
    Sono riuscito ad andare all'EXA solo domenica pomeriggio .. ed accodandomi a due amici che mi avevano preceduto sabato ho prenotato pure Io un n° 1 MK III .... mi si dice che fino ad oggi abbiano reperito solo 12 esemplari dotati di volley sight su 1500 pezzi esaminati ...

Francamente capisco l'amarezza di chi ha indossato un uniforme, ma tutto sommato ritengo forse sia preferibile la strada scelta dalla Marina Militare Italiana rispetto a quanto fà* l'Esercito a Terni ... i tempi sono minori ed uno può scegliersi il "pezzo" ....

Si parla di un secondo lotto di 10000 che andrà* all'asta ... facciamo una "cordata" [] ?

axel 1899

Utente registrato
    Non sarebbe una cattiva idea... Magari accordandoci con una grossa armeria che sicuramente ha il canale preferenziale.

Utente registrato
    ...ma francamente per me Terni è stata una manna, tempi d'oro, ho beccato dei bei pezzi a prezzi belli, a 1/10 di quelli di mercato
    il N1 MK3 che vorrei appunto completare col le mire per il tiro indiretto viena da Terni. Io proporrei, invece una intemediazione dei nostri Amministratori allo scopo di ottenere sconti comitiva e
    riguardi in ordine alla "genuinità*" dei pezzi.
    Credo che il sito svolga una buona azione pubblicitaria utile sicuramente al buon esito della operazione Commerciale. Ciao Savoia1948

Utente registrato
    due pezzi riposano a casa mia[][][][]
    non più con oro e argento difenderemo le nostre case ma con piombo e acciaio

Utente registrato
    Anche io ho pèreso un n4 .
    Fabrizio

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato