Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Edelweiss,pareri!

Utente registrato
    mmm non saprei che dire...portata cosi sembrerebbe una decorazione e non credo che i regolamenti lo consentissero...[Star]
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Utente registrato
    Hai perfettamente ragione.Ho provato però a dare un'idea di cosa pensavo.Magari andava proprio fissata così,ma a cosa però non posso nemmeno lontanamente immaginarlo.

Banned
    Ho cercato in vano di trovare qualcosa di simile, ma alla fine neppure l'ombra.Alcune tipologie di edelweiss(per le SA ed altre organizzazioni paramilitari) potrebbero avvicinarsi a questa nel disegno; ma per il retro(quell'aggancio) buio completo...[Star]

Utente registrato
    Esatto,è proprio il retro il grande dilemma......

Utente registrato
    Ma penso che sul cannello ( con quel tipo d'aggancio ) l'edelweiss venga via facilmente, la stabilità* la vedo precaria e poi le giacche senza cannello? No non penso che la sua collocazione fosse quella.
    [ciao2]

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Se il retro fosse stato rimpiazzato perchè magari l'originale si era rotto?Magari il proprietario lo fece aggiustare ed il lavoro venne così bene che sembra uscita proprio così,ed invece è stata aggiustata all'epoca ed è per questo che non ne veniamo a capo?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    onestamente pare nata cosi ed anche i materiali sembrano identici e soprattutto mostrano la stessa usura.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Collaboratore
    Chi mi ha dato questa edelweiss,ne ha altre due uguali che assieme ad altre,un centinaio forse sono state trovate più di 30 anni fà* in un magazzino del porto vecchio di Trieste.Adesso vai a capire se sono austriache della prima,visto che fino al '18 eravamo sotto l'Austria(e che bene che stavamo),o tedesche della seconda dato che come disegno sono simili,oppure,tutto è possibile, create per qualche club alpinistico,fatto stà* che nessuno sà* darne una provenienza certa,grazie a tutti!!! []
    Ciao,Alan.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato