Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Einer von Millionen. Ferdinand, mascotte della Leibstandarte

Utente registrato

Re: Einer von Millionen. Ferdinand, mascotte della Leibstand

Citazione Originariamente Scritto da Il Cav.
    Citazione Originariamente Scritto da LAUF
    Ricordi bene Maybach, c'ero anche io da Ferdinand quella volta. Nel libro ho ritrovato alcuni degli episodi che ci raccontò...ma nel libro sono stati arricchiti con dettagli un po' alla Sven Hassel...
    Preferisco non commentare una certa parte del libro, un argomento che toccai tre anni fa e per cui successe il finimondo su questo forum.

PS: l'inserto di foto per certi versi è un'offesa all'intelligenza dei lettori...

Confermo, l' uso disinvolto di foto palesemente RSI riferite a eventi precedenti l' armistizio e addirittura passare una Lotta Svard finlandese per ausiliariaSS...
    Quanto alle foto dell' autocannone, mi permetto di informare i forumisti non-romani che a Centocelle NON c' è il deserto!
    Effettivamente le foto sono non pertinenti, però credo che avessero lo scopo di dare "un'idea" più che di rappresentare i fatti raccontati. Certo è una imprecisione, storicamente parlando.

Utente registrato L'avatar di LAUF

Mah, sai, tagliare via la faccia di una persona da una nota foto, aggiungendo quella del protagonista, e photoshoppare la fascia da braccio...
    ---

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da LAUF
    Mah, sai, tagliare via la faccia di una persona da una nota foto, aggiungendo quella del protagonista, e photoshoppare la fascia da braccio...
    Quella è stata proprio una boiata, tra l'altro la foto vera io non la conosco, ma non ho potuto fare a meno di notare anch'io l'evidente alterazione e pure fatta malino. Bisognerebbe dare una tiratina d'orecchi a D'Auria affinchè in una prossima edizione corregga le imprecisioni e abolisca le boiate.
    Certo in questo modo fa perdere di autorevolezza anche al testo, indirettamente… E poi è un libro che costa 22 euri, non è poco.

Utente registrato

Signori miei, s'è sprecata una bella occasione di fare un bel libro di memorie, scorrevole e appassionate ma soprattutto snello, se si fossero utilizzate solo le memorie e per cucire il tutto dei riferimenti storici pertinenti all'epoca sarebbe stato molto meglio, invece di spaziare in considerazioni geostrategiche e disquisizioni politico militari inutili e pesanti come se il Nostro avesse avuto la possibilità di cambiare qualcosa.
    Le considerazioni poi di Maybach sono altresì pertinenti, un linguaggio oserei dire quasi pedante, però conoscendo relativamente chi l'ha scritto era da aspettarselo.
    Pazienza, è andata così.
    In der Wehrmacht keine Probleme, sondern Lösungen.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

L'ho iniziato ieri sera. Per il momento ho notato una certa pomposità che a mio giudizio stride con un'autobiografia. Vi dirò quando avrò finito di leggerlo.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Ma è vero che Ferdinando era l'unico italiano della Leibstandarte?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •