Pagina 38 di 46 PrimaPrima ... 283637383940 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 453

Discussione: EK I

Utente registrato

Re: EK I

Citazione Originariamente Scritto da panzer65
    Ora preparo lo zaino, domani si va in fiera ! alla facciazza vostra !

Utente registrato

Ora preparo lo zaino, domani si va in fiera ! alla facciazza vostra !

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da unorosso
    Quella che stò per postare è una croce di prima classe che a me piace tantissimo, con una minima usura e ben convessa, l'unica pecca, almeno per me, è il fatto di non essere magnetica oltre che non marcata (questo perchè la volevo in ferro e magnetica anzichè in ottone) però, a detta del venditore e di un'amico del forum è originale al 100%; spero sia davvero così perchè stò valutando la possibilità* di cambiarla con una magnetica, voi che ne dite ? La tengo ?
    Allego foto dettagliate per una corretta valutazione.
    Complimenti, questa è un bell' esemplare di EKI con centro in ottone prodotta da Steinhauer & Luck (n. 4 nella lista PK e L/16 nella lista LDO).
    E' una early quindi prodotta inizio guerra, presumo tra il 1940 e 1941, poi S&L ha cambiato spillo e gancio, ed il centro fu sempre in ferro.
    Il libro di Gordon Williamson sarà* a breve superato perchè stanno per uscire un libro specifico sulle EKI ed uno specifico sulle EKII.
    Saluti

Fabrizio

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Eccone ancora una non marcata, una bella L/58 che potrebbe presto far capolino nella mia collezione, che ve ne pare?
    ciao Giancarlo

l' hai presa la L/58 ? bella croce anche quella lì e con il marchio sullo spillo è davvero difficilissima da trovare (sempre che il marchio sìa buono ma visto così sembra di sì). Sei sicuro che non è magnetica ?
    Saluti

Fabrizio

Utente registrato

No, alla fine non l'ho presa.....ho purtroppo altri impegni ed ho dovuto "glissare"
    Confermo che non è magnetica.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da EK's lover
    Quella che stò per postare è una croce di prima classe che a me piace tantissimo, con una minima usura e ben convessa, l'unica pecca, almeno per me, è il fatto di non essere magnetica oltre che non marcata (questo perchè la volevo in ferro e magnetica anzichè in ottone) però, a detta del venditore e di un'amico del forum è originale al 100%; spero sia davvero così perchè stò valutando la possibilità* di cambiarla con una magnetica, voi che ne dite ? La tengo ?
    Allego foto dettagliate per una corretta valutazione.
    Complimenti, questa è un bell' esemplare di EKI con centro in ottone prodotta da Steinhauer & Luck (n. 4 nella lista PK e L/16 nella lista LDO).
    E' una early quindi prodotta inizio guerra, presumo tra il 1940 e 1941, poi S&L ha cambiato spillo e gancio, ed il centro fu sempre in ferro.
    Il libro di Gordon Williamson sarà* a breve superato perchè stanno per uscire un libro specifico sulle EKI ed uno specifico sulle EKII.
    Cavolo, sono stracontento, sulla mia M36 ci starà* divinamente visto che è una early, adesso il quadro è completo, grazie per la valutazione; il libro mi interesserà*

Utente registrato

Cosa significa, (n. 4 nella lista PK e L/16 nella lista LDO) ?

Utente registrato

PK stà* per il numero del Präsidialkanzlei

LDO stà* per (Leistungsgemeinschaft Deutscher Ordenshersteller) tradotto (Associazione dei produttori Tedeschi di Decorazioni)

la lista : viewtopic.php?f=31&t=3575
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    No, alla fine non l'ho presa.....ho purtroppo altri impegni ed ho dovuto "glissare"
    Confermo che non è magnetica.
    ahh.. peccato ! sinceramente io non impazzisco per le Souval e non l' avrei presa comunque (ma per puri gusti personali) però quella che avevi nel mirino era oggettivamente una bella croce non comune.

per i libri, sì, consiglio di prenderli a chi piacciono particolarmente le croci di ferro perchè specifici su questo solo argomento e tratteranno le croci produttore per produttore, io comunque sono tra chi li comprerà* perchè penso che merita.
    Saluti

Fabrizio

Utente registrato

PK stà* per il numero del Präsidialkanzlei

LDO stà* per (Leistungsgemeinschaft Deutscher Ordenshersteller) tradotto (Associazione dei produttori Tedeschi di Decorazioni)

la lista : viewtopic.php?f=31&t=3575
    Grazie Enrico, sei sempre di prezioso aiuto

Pagina 38 di 46 PrimaPrima ... 283637383940 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato