Pagina 39 di 46 PrimaPrima ... 293738394041 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 453

Discussione: EK I

Utente registrato

Re: EK I

Citazione Originariamente Scritto da EK's lover
    Citazione Originariamente Scritto da unorosso
    Quella che stò per postare è una croce di prima classe che a me piace tantissimo, con una minima usura e ben convessa, l'unica pecca, almeno per me, è il fatto di non essere magnetica oltre che non marcata (questo perchè la volevo in ferro e magnetica anzichè in ottone) però, a detta del venditore e di un'amico del forum è originale al 100%; spero sia davvero così perchè stò valutando la possibilità* di cambiarla con una magnetica, voi che ne dite ? La tengo ?
    Allego foto dettagliate per una corretta valutazione.
    Complimenti, questa è un bell' esemplare di EKI con centro in ottone prodotta da Steinhauer & Luck (n. 4 nella lista PK e L/16 nella lista LDO).
    E' una early quindi prodotta inizio guerra, presumo tra il 1940 e 1941, poi S&L ha cambiato spillo e gancio, ed il centro fu sempre in ferro.
    Il libro di Gordon Williamson sarà* a breve superato perchè stanno per uscire un libro specifico sulle EKI ed uno specifico sulle EKII.
    Non essendo marcata, quali sono i particolari salienti che la identificano a tale produttore ?

Utente registrato

Salve,
    ho seguito con molto interesse l'evolversi di questo topic, vorrei porre una mia riflessione rispetto all'aspetto non magnetico della EK 1classe, più che una riflessione un quesito.
    è possibile, al di là* delle opinioni più o meno giuste che vogliono la EK non magnetica di produzione per la KM (perchè la salsedine intacca il ferro) o per i motivi di reperibilità* di materiali. insomma è possibile un particolare impiego di EK 1classe (decorazione portata sul taschino pettorale sx) del tipo non magnetico da personale che spesso doveva ricorrere all'uso di bussole ?
    ho detto una baggianata?
    Ciao
    Roberto

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da robertochiac
    Salve,
    ho seguito con molto interesse l'evolversi di questo topic, vorrei porre una mia riflessione rispetto all'aspetto non magnetico della EK 1classe, più che una riflessione un quesito.
    è possibile, al di là* delle opinioni più o meno giuste che vogliono la EK non magnetica di produzione per la KM (perchè la salsedine intacca il ferro) o per i motivi di reperibilità* di materiali. insomma è possibile un particolare impiego di EK 1classe (decorazione portata sul taschino pettorale sx) del tipo non magnetico da personale che spesso doveva ricorrere all'uso di bussole ?
    ho detto una baggianata?
    Ciao
    Roberto
    Ripeto per l'ennesima volta !
    le croci non magnetiche, non sono state fatte appositamente per la marina , cerchiamo di sfatare questa credenza !
    anche i piloti dei caccia portavano le medesime croci, e mi pare che anche gli aerei erano equipaggiati di tale strumentazione ! altrimenti venivano giù tutti come delle pere mature !
    stesso discorso per la marina , con tutto quell' acciaio che galleggia ! e tutto quel materiale ferroso , non penso che sia una croce di ferro di esigue dimensioni , a mettere fuori rotta una corazzata !
    Non fatevi fregare se qualche venditore o altri vi dicono questa croce è realizzata per la marina ! quindi rara e costa di più !
    poi...... fate voi !
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da "unorosso
    Non essendo marcata, quali sono i particolari salienti che la identificano a tale produttore ?
    Il mio metodo è il seguente:
    io guardo sempre il posteriore delle croci, e dopo, come prova del 9, il frontale.
    Il set-up posteriore composto da spillo e gancio fatti in quella maniera sono classici delle early S&L.
    Guardando poi il frontale se ne ha la conferma, data e frame sono classici S&L, poi so che questo produttore
    nel primo periodo le ha fatte con il core in ottone, quindi tutto quadra perfettamente.
    Saluti

Fabrizio

Utente registrato

Complimenti, questa è un bell' esemplare di EKI con centro in ottone prodotta da Steinhauer & Luck (n. 4 nella lista PK e L/16 nella lista LDO).
    E' una early quindi prodotta inizio guerra, presumo tra il 1940 e 1941, poi S&L ha cambiato spillo e gancio, ed il centro fu sempre in ferro.
    Il libro di Gordon Williamson sarà* a breve superato perchè stanno per uscire un libro specifico sulle EKI ed uno specifico sulle EKII.
    Posto per comparazione la mia S&L "frosted" che dovrebbe corrispondere al modello successivo a quella di Pino, con gancio caratteristico e corpo in ferro..

[attachment=0:2nzqjfp7]a.jpg[/attachment:2nzqjfp7]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Proprio quella herr x.
    Mentre lo spillo definitivo è quello che si vede in questa foto.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Saluti

Fabrizio

Utente registrato

Proprio quella herr x.
    Mentre lo spillo definitivo è quello che si vede in questa foto.
    sembra uguale a quello della mia

Utente registrato

io guardo sempre il posteriore delle croci, e dopo, come prova del 9, il frontale.
    Il set-up posteriore composto da spillo e gancio fatti in quella maniera sono classici delle early S&L.
    Guardando poi il frontale se ne ha la conferma, data e frame sono classici S&L, poi so che questo produttore
    nel primo periodo le ha fatte con il core in ottone, quindi tutto quadra perfettamente.
    [/quote]
    Questi sono i classici dettagli che si possono sapere solo consultando un buon libro

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da unorosso
    Questi sono i classici dettagli che si possono sapere solo consultando un buon libro [/quote][/quote][/quote]

Si ! ma anche una buona preparazione ! e passione !

EK's lover o Fabrizio come lo conosco io....... non è un pirlotto in materia !
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Moderatore

Un bel pezzo Andrea
    luciano

Pagina 39 di 46 PrimaPrima ... 293738394041 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi