Pagina 34 di 49 PrimaPrima ... 24323334353644 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 489

Discussione: EK II

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Re: EK II

Citazione Originariamente Scritto da panzer65
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Quindi ce ne sono anche degli esemplari non di ferro.Quali sono i produttori che hanno prodotto gli esemplari non magnetici?
    Beh! selezionare tutti i vari produttori che hanno prodotto croci non magnetiche,non è cosa semplice!
    posso portarti un esempio fresco: la mia croce Schinckel è prodotta da "Meybauer" ed è magnetica, le Schinckel prodotte da Deumer sono sia magnetiche e non!
    Si era avanzata l'ipotesi,che le croci con nucleo non ferroso,erano prodotte e distribuite al personale della kriegsmarine! e visto il loro teatro di operatività*,è evidente che un nucleo ferroso poteva facilmente essere attaccato dalla salsedine,e quindi rovinarsi facilmente,ma questa è solo e tale rimane,una ipotesi! visto che non esiste nessun documento che lo confermi.
    Altra ipotesi,forse quella più gettonata e in linea col periodo,sussiste che,le croci pre LDO vennero prodotte con vari materiali,mentre con l'entrata del'LDO (Leistungsgemeinschaft Deutscher Ordenshersteller)
    (Associazione dei produttori Germanici di Decorazioni) nel 1941, tutti i vari produttori dovevano essere in linea,per quanto riguarda il materiale,pena l'esclusione da essa!
    Ma anche qui! è tutto da verificare,in quanto per ironia della sorte,si trovano delle croci marcate L/.. non magnetiche!! forse rimanenza di materiale,e quindi il suo riutilizzo.
    Il dilemma continua!!
    Spero di essere stato abbastanza chiaro!
    Sei stato chiarissimo e ti ringrazio!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Come preannunciato nella presentazione sono qui' a chiedere una conferma.
    Ho comprato la mia prima ekll a Novegro e credo di aver comprato un' originale ma vorrei che la giudicaste voi.Avevo un tremendo dubbio fino ad aver letto le risposte poco sopra perche' la mia non è magnetizzata , ma credo che da questo punto di vista posso star tranquillo[attachment=0:2bqn4nfe]IMG_0149.jpg[/attachment:2bqn4nfe]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Non tutte le EK devono esser per forza magnetiche,su questo stai tranquillo.
    L'unica cosa servirebbero,almeno per me,delle foto miglio,più chiare sicuramente ma anche più dettagliate.
    Da questa foto che hai postato mi sembra cmq in regola.

Utente registrato

altra immagine

Utente registrato

scusate ma sono un po' lento

Utente registrato

Ancora

Utente registrato

Guarda che in questo forum puoi postare anche più foto nella stessa risposta,basta che alleghi sempre un nuovo file fino ad azione completata,prova,vedrai che è un sistema eccezionale e veloce!

Utente registrato

l'ultima

Utente registrato

Ciao MULON forse questa è migliore.
    P.S. l'anello non è marcato e sinceramente è un po' bruttino.

Utente registrato

Ciao,
    Questa e' la mia Ehrenkreuz di seconda classe, marcata 3 (o 6?). L'ho appena acquisita in collezione ed e' la mia prima EK2-39. Che ne dite, sara' vera?

Grazie

Pagina 34 di 49 PrimaPrima ... 24323334353644 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato