Pagina 40 di 49 PrimaPrima ... 303839404142 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 489

Discussione: EK II

Utente registrato

Re: EK II

Ora ve ne posto due ravvicinate, essendo sprovvisto di macchina fotografica, posso utilizzare solo lo scanner e il punzone non riesco a scannerizzarlo...non si legge niente

Vi posto anche la foto della sua bustina originale, anch'essa firmata Fritz Zimmermann

Appena possibile posterò foto fatte meglio e foto della punzonatura, poi come promesso posterò anche foto di quanto detto nella mia pagina di presentazione

Utente registrato

Se non sbaglio è una frosty,giusto?Mi fa impazzire il bianco.....
    Dai,su,il prossimo acquisto una digitale

Utente registrato

ciao a tutti,
    ieri sera un amico mi ha mandato una email chiedendomi di visionare questa EK perchè lo aveva lasciato molto perplesso.
    La croce dal punto di vista puramente estetico è molto bella e costruttivamente molto ben fatta, almeno questo è quanto appare da queste 2 foto.
    Purtroppo dal punto di vista collezionistico lascia effettivamente molto perplesso anche me ! non solo questa croce non ha alcuna caratteristica appartenuta a quelle costruite da Fritz Zimmermann ma quello che balza subito all' occhio (allenato) è il frame, che non è tra quelli conosciuti...
    risulta essere un mix.. non sono particolari positivi per affermarne l' originalità*.
    Saluti

Fabrizio

Utente registrato

Ciao, per questa croce che ho acquistato tempo fa mi è stata certificata la sua originalità* al 100%, ovviamente come voi sapete di sicuro meglio di me non si è mai sicuri di niente, soprattutto in questo ambito...ti ringrazio per l'intervento, mi farebbe piacere sapere quali sono i particolari che vi lasciano dei dubbi, intanto stasera cerco di postare qualche foto dettagliata se riesco a recuperare una macchinetta...

Utente registrato

ciao, ci sono ottime probabilità* che chi ti ha venduto questa EK per originale lo abbia fatto in buona fede in quanto, ripeto, costruttivamente è molto ben fatta. Vorrei vedere le altre foto per avere una visione completa e comunque desidero sottolineare che quanto scrivo è la mia opinione, ovviamente chi vuole è libero di dissentire.
    Di seguito ho allegato la foto con evidenziati i punti che non vanno bene :
    n. 1 : negli 8 spigoli del frame si vedono queste linee che tagliano in 2 l' angolo, sono esclusiva nelle EK2 di Souval. Non le puoi trovare su nessun altra EK.
    n. 2 : questo tipo di attacco dell' anellino, brasato sul frame, al 100% non è di Fritz Zimmermann, è tipico di alcuni altri costruttori. Fritz Zimmermann lo saldava direttamente sul frame senza fare quella specie di mezzaluna.
    n. 3 : zigrinatura del frame non perfetta, ho indicato almeno un punto nel quale le righe non sono pressochè parallele ma si intersecano.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Saluti

Fabrizio

Utente registrato

n. 1 : negli 8 spigoli del frame si vedono queste linee che tagliano in 2 l' angolo, sono esclusiva nelle EK2 di Souval. Non le puoi trovare su nessun altra EK

Non sono in grado di intavolare una discussione prfonda,ma da quel poco che so quello che dici dovrebbe corrispondere a verità* al 50%,nel senso che "Souval" ha si questo particolare frame,ma è anche vero che ha fornito più produttori con questo particolare frame.
    Io stesso ho una EKI non riconducibile a Souval ma che presenta questo frame.La mia decorazione è originale al 100%!

Utente registrato

Ragazzi non so che dirvi, io non ho esperienza che mi permetta di valutare l'originalità* o meno di una medaglia, mi baso su quanto mi viene assicurato...la medaglia è sì stata un regalo di mio padre, ma non sapendo lui utilizzare internet in pratica l'ho comprata io, quindi conosco dove è stata acquistata e la loro affidabilità*...il sito son sicuro sia molto conosciuto nel settore, e sinceramente la vedo difficile possano sbagliarsi per una cosa del genere...voi che dite?

Utente registrato

Ciao Mulon, Souval ha fornito questo frame ad altri costruttori, è vero, che lo hanno però montato sulle EK1.
    Ricordo molto bene la tua EK1, è originalissima, ne ho una anche io uguale comprata successivamente, è riconducile ad Orth.
    Io ho scritto nel post precedente che tale frame era un' esclusiva nelle EK2 cioè solo nelle seconde classi.
    Dico questo per l' esperienza diretta ed indiretta maturata in questi anni, comunque non si finisce mai di imparare e questa è una verità* assoluta.
    A Ignoto Milite chiedo di postare non appena possibile alcune foto ben fatte, dettagliate, del fronte retro profili e marchio.
    Dopodichè un pò tutti ci faremo un' idea migliore della tua EK. Non disperiamo, se proprio non risulta conforme all' originale
    si può chiedere al venditore di prenderla indietro e cambiarla con un' altra.
    Saluti

Fabrizio

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da EK's lover
    Io ho scritto nel post precedente che tale frame era un' esclusiva nelle EK2 cioè solo nelle seconde classi
    Questa cosa non me la ricordavo,grazie della info

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da EK's lover
    Ricordo molto bene la tua EK1, è originalissima, ne ho una anche io uguale comprata successivamente, è riconducile ad Orth.

Non riesco a capire chi sei

Pagina 40 di 49 PrimaPrima ... 303839404142 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato