Pagina 44 di 49 PrimaPrima ... 344243444546 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 489

Discussione: EK II

Utente registrato

Re: EK II

Ciao Giancarlo,
    si ho visto , la tua EK però si presenta in forma eccezionale, come poi dovrebbe essere.

Ciao
    Roberto

Utente registrato

Beh...ma alla tua manca nulla, la mia ha la bellezza che può avere una decorazione nuova, la tua ha tutto il fascino che solo un oggetto ptinato può avere

Utente registrato

Ciao Roberto ,
    puoi postare la bustina ?
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato

Ciao Enrico,
    questa è la bustina.
    [attachment=2:19ttub85]Immagine 328.jpg[/attachment:19ttub85]
    [attachment=1:19ttub85]Immagine 329.jpg[/attachment:19ttub85]
    [attachment=0:19ttub85]Immagine 330.jpg[/attachment:19ttub85]

Ciao
    Roberto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Come temevo ! a mio parere questa bustina non è originale d'epoca, la carta non corrisponde a quella usata di solito, anche le piegature sembrano strane ! e poi quel numero 2 non mi piace proprio, già* riscontrato in altre bustine riprodotte, oltretutto mi sembra molto nuova e manca di quella usura che si trova solitamente negli angoli e nella linguetta di apertura, prova a vedere se sollevando la medesima il colore soottostante cambia , la carta deve essere rugosa, e nel suo interno devi intravedere come dei peletti di colore più scuro ! risultato del processo di impasto della carta.
    Questo è il mio parere si intende ! e stiamo dando dei giudizi in base delle foto !

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato

Io ho trovato lo stesso tipo di busta per qualità* della carta,caratteri di stampa e piegature del foglio abbinato alla "infame" EK II marcata 333 : all'interno vi era oltre al nastrino un foglietto di carta oleata semitrasparente destinato a proteggere la Croce.
    Mancherebbe inoltre sul retro,non so se sempre presente però,l'indicazione del fabbricante della decorazione.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Rheinmetall
    Io ho trovato lo stesso tipo di busta per qualità* della carta,caratteri di stampa e piegature del foglio abbinato alla "infame" EK II marcata 333 : all'interno vi era oltre al nastrino un foglietto di carta oleata semitrasparente destinato a proteggere la Croce.
    Mancherebbe inoltre sul retro,non so se sempre presente però,l'indicazione del fabbricante della decorazione.

Ottima osservazione !
    altra indicazione che si avvalla ai miei dubbi.... !

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato

Ciao Enrico,
    purtroppo per me, le tue osservazioni sono giuste, ho fatto le prove che mi hai detto, la carta non cambia colore e i peletti più scuri non ci sono.
    Effettivamente la busta si presenta in condizioni un pò troppo nuove, questo particolare comunque lo avevo notato anch'io a suo tempo.
    Che dire, speriamo che prima o poi me ne capiti una buona.
    Ti ringrazio per le tue osservazioni, ma a proposito della croce che ho postato, ci sono problemi o va bene, premesso che la croce la presi molto tempo fa (nulla a che vedere con la bustina) feci i miei controlli (rapportati al mio sapere "poco"), la classica costruzione in tre pezzi, la parte magnetica centrale, le dimensioni e il numero di "anelli" per lato, e tutto mi tornava, però questa perizia l'ho fatta io e chiaramente lascia il tempo che trova, mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero.

Ciao e grazie
    Roberto

Utente registrato

Ciao Roberto,
    Ho tralasciato la croce , e mi sono soffermato sulla bustina, avendo capito subito che presentava dei problemi !
    per quanto riguarda la croce io non vedo nessun particolare anomalo, costruzione e tipologia nelle caratteristiche del produttore, molto patinosa e ben vissuta, a me piace, a mio parer pollice alto ! sia il nastro che barretta.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato

Grazie Enrico,
    sempre a proposito di bustine, puoi confermarmi che e se esiste un tipo di bustina di colore beige chiaro, decisamente più sicure di quelle in colore bluastro ?

Ciao
    Roberto

Pagina 44 di 49 PrimaPrima ... 344243444546 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato