Pagina 46 di 49 PrimaPrima ... 364445464748 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 489

Discussione: EK II

Utente registrato

Re: EK II

Ciao EK Lovers,
    Chiariamo subito un punto, se dico castronerie è giusto che venga ripreso, per correttezza verso me e verso gli altri, quindi non posso che apprezzare il tuo intervento, che oltretutto mi solleva dalla responsabilità* di aver riportato delle notizie inesatte, quindi GRAZIE.
    Come avevo comunque annunciato e ribadito nel mio intervento, non sono un esperto in materia e di conseguenza avrei potuto dire, appunto, delle castronate, il bello è che le ho dette, questa si che si chiama coerenza.
    Purtroppo, e dico purtroppo, le notizie da me riportate e sulle quali per molto tempo si è fondato e basato il mio sapere, provengono da autorevoli libri e riviste di settore, quelle che per intenderci si prendono in edicola e in libreria e si pagano anche, tante cose sono giuste, ma altre no, solo con questo tipo di confronto si può far chiarezza.
    Magari fosse solo farina del mio sacco, basterebbe darmi una bastonata in testa e tutto sarebbe ok.
    Sono contento che tu (mi) abbia chiarito tutta una serie di concetti rispetto alla EKII.
    Anche la lista dei codici dei costruttori, quella che ho riportato è presa sempre da libri e riviste, per esempio so benissimo che la 333 è farlocca, tant'è che ho ritenuto opportuno non riportarla nella lista, ma ne ho mensionato il fatto che alcune riviste ne fanno cenno (con costruttore sconosciuto) come marcatura nota, forse in questo caso mi sono spiegato male, così come la serie di foto che vengono presentate come realizzazione "da campo".
    Penso comunque che chiarezza sia stata fatta e te ne sono grato.
    Sono contento che tu abbia gradito la mia EKII.

Ciao
    Roberto

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da robertochiac
    Ciao EK Lovers,
    Chiariamo subito un punto, se dico castronerie è giusto che venga ripreso, per correttezza verso me e verso gli altri, quindi non posso che apprezzare il tuo intervento, che oltretutto mi solleva dalla responsabilità* di aver riportato delle notizie inesatte, quindi GRAZIE.
    Come avevo comunque annunciato e ribadito nel mio intervento, non sono un esperto in materia e di conseguenza avrei potuto dire, appunto, delle castronate, il bello è che le ho dette, questa si che si chiama coerenza.
    Purtroppo, e dico purtroppo, le notizie da me riportate e sulle quali per molto tempo si è fondato e basato il mio sapere, provengono da autorevoli libri e riviste di settore, quelle che per intenderci si prendono in edicola e in libreria e si pagano anche, tante cose sono giuste, ma altre no, solo con questo tipo di confronto si può far chiarezza.
    Magari fosse solo farina del mio sacco, basterebbe darmi una bastonata in testa e tutto sarebbe ok.
    Sono contento che tu (mi) abbia chiarito tutta una serie di concetti rispetto alla EKII.
    Anche la lista dei codici dei costruttori, quella che ho riportato è presa sempre da libri e riviste, per esempio so benissimo che la 333 è farlocca, tant'è che ho ritenuto opportuno non riportarla nella lista, ma ne ho mensionato il fatto che alcune riviste ne fanno cenno (con costruttore sconosciuto) come marcatura nota, forse in questo caso mi sono spiegato male, così come la serie di foto che vengono presentate come realizzazione "da campo".
    Penso comunque che chiarezza sia stata fatta e te ne sono grato.
    Sono contento che tu abbia gradito la mia EKII.

Ciao
    Roberto
    Roberto, il bello dei forum è appunto riuscire a fare chiarezza e molte volte con le castronerie si fonda il sapere.
    Grazie a EK lovers abbiamo saputo di più ma il tuo intervento è stato comunque da me gradito; si tratta solo di fare tesoro di quanto precisato da EK lovers

Utente registrato

ciao Roberto

sono assolutamente convinto della tua buona fede, solo che purtroppo c'è gente non sufficientemente competente che scrive su giornali o addirittura libri e diffonde informazioni non corrette, ed a volte sono davvero sconcertanti.
    Comunque, correttezza per correttezza, infatti ho interpretato male il commento sulle foto "realizzazione sul campo" e un amico mi ha detto che le foto sarebbero state eseguito a bordo di una nave, quindi non in fabbrica come da me affermato, ora se prendiamo per buono quanto dichiarato dal giornale queste foto sono interessanti, anche se c'è abbastanza scetticismo su queste croci, documenti e medaglie in prima linea ci son sempre state anche perchè era una delle varie priorità*.
    Tornando ai libri che consiglio agli interessati del genere, come ho già* scritto anche su questo sito, da Ottobre sarà* in commercio un libro molto bello in Inglese (ma molto intuitivo) dedicato alle EKI, realizzato da George Stimson e Dietrich Maerz, due grandi collezionisti a livello mondiale, mentre è in fase di realizzazione un libro in italiano sulle EKII.
    Saluti

Fabrizio

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da EK's lover
    ciao Roberto

sono assolutamente convinto della tua buona fede, solo che purtroppo c'è gente non sufficientemente competente che scrive su giornali o addirittura libri e diffonde informazioni non corrette, ed a volte sono davvero sconcertanti.
    Comunque, correttezza per correttezza, infatti ho interpretato male il commento sulle foto "realizzazione sul campo" e un amico mi ha detto che le foto sarebbero state eseguito a bordo di una nave, quindi non in fabbrica come da me affermato, ora se prendiamo per buono quanto dichiarato dal giornale queste foto sono interessanti, anche se c'è abbastanza scetticismo su queste croci, documenti e medaglie in prima linea ci son sempre state anche perchè era una delle varie priorità*.
    Tornando ai libri che consiglio agli interessati del genere, come ho già* scritto anche su questo sito, da Ottobre sarà* in commercio un libro molto bello in Inglese (ma molto intuitivo) dedicato alle EKI, realizzato da George Stimson e Dietrich Maerz, due grandi collezionisti a livello mondiale, mentre è in fase di realizzazione un libro in italiano sulle EKII.
    Ottimo, questi libri saranno interessanti, tienici informati per favore

Utente registrato

ciao Roberto, ciao tutti,

non ho mai comprato uniformi & armi e pensavo che il n. 18 fosse un numero relativamente recente e non di 20 anni fa (Ottobre 1990). Adesso capisco perchè ci sono molte imprecisioni, all' epoca giravano poche informazioni, gli studi erano autodidatti e internet con i suoi forum e database erano praticamente inesistenti.
    Sono articoli superati che non bisogna prendere più come riferimento, sono stati fatti passi giganteschi nello studio degli originali rispetto a quell' epoca.
    Già* nella pagina "la croce di ferro 1939" mostra in foto una busta falsa uguale a quella che purtroppo è nel tuo set, nella foto dei due astucci, quello di sinistra è al 99% una copia. Anche il fatto che i fabbricanti fornissero i nastri più stretti per la giacca non mi risulta ma forse gli amici collezionisti di giacche possono smentirmi, per me venivano usati i nastri di conferimento da 30mm. Quelli stretti erano forniti dai negozi di militaria per formare i medal bar da parata.
    Vedo che nemmeno sapevano chi era Schinkel.. e si fa confusione tra la lista PK e quella LDO..
    Vabbè, adesso non voglio continuare con l' elenco, però è la dimostrazione che oggi abbiamo molte informazioni fresche e certe, ed ogni anno ne vengono fuori di nuove ed anche importanti, grazie internet !
    Saluti

Fabrizio

Utente registrato

Ciao EK's Lover,
    hai anticipato la mia domanda se potevi consigliare qualche testo attendibile.

Quindi Grazie

Ciao
    Roberto

Utente registrato

copertina ed un paio di immagini del libro. comprende anche le riconferme.
    con un certo orgoglio posso dire che ho dato il mio piccolo contributo con una rara croce.
    spero l' abbiano messa. ovviamente aggratis.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Saluti

Fabrizio

Utente registrato

Questo libro direi che è da non perdere... anche quello in Italiano.
    Ho letto con interesse le correzioni/integrazioni di Ek's Lover, intervento che ho apprezzato dato che la mia conoscenza sulle EK è pressochè nulla.

Roberto, il bello dei forum è appunto riuscire a fare chiarezza e molte volte con le castronerie si fonda il sapere.
    Grazie a EK lovers abbiamo saputo di più ma il tuo intervento è stato comunque da me gradito; si tratta solo di fare tesoro di quanto precisato da EK lovers
    Quoto
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

è già* disponibile ?

Utente registrato

Si presenta davvero molto bene questo libro, molto interessante

Pagina 46 di 49 PrimaPrima ... 364445464748 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi