Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 58

Discussione: EK1 + Etui --- Produttore W. Deumer ---

Utente registrato L'avatar di leon1949

Re: EK1 + Etui --- Produttore W. Deumer ---

forse non ti sei accorto che di questo argomento ci sono già* 13 pagine le mie sono già* lì , ricordo in passato hai già* avuto
    parole poco lusinghiere con andrea e usato espressioni tipo" per valutare le cose bisogna averle in mano" sulle legittime osservazioni riguardo ad un cappello se quello che posti non deve dare luogo a discussione ma essere preso come vangelo dillo prima osserverò in devoto silenzio.

Utente registrato

Questo noioso strascico è la solita tipica e inutile discussione che si può sviluppare solo un qualsiasi Sabato 8 Agosto,di un qualsiasi anno.Urge un tuffo,va bene una piscina,un fiume,uno stagno,una spiaggia,basta che sia acqua fresca!
    Asso di Bastoni

per favore panzer chiudi questa discussione iniziata male e continuata peggio grazie

Utente registrato

ciao a tutti
    penso che Fritz C. abbia postato una EKI in scatola molto bella, entrambi 100% originali.
    Oltre a ciò, a mio modo di vedere, è bello vedere che sìa croce che scatola hanno più o meno lo stesso stato di conservazione, se fosse il contrario qualcosa stonerebbe a guardarli.
    Le venature che si vedono sulla vernice, specialmente nella prima foto, sono ad imputare unicamente al rigonfiamento della vernice per il formarsi di ruggine sottostante già* in epoca bellica, peraltro abbastanza comuni sulle croci fatte da Deumer, anche su quelle mint come questo mio esemplare (foto migliori non ne ho adesso perchè la croce è a casa dei miei genitori).
    Ritocchi di vernice io non ne vedo, come non vedo niente di strano. Può anche darsi che sìa stata passato un olio protettivo ma il discorso che la vernice sia sempre opaca non mi trova d'accordo anche perchè proprio Leon mostra 2 croci, riconosco una Klein&Quenzer (65) molto bella (o forse una L/54 che monta il suo core) ed una Meybauer (7 - L/13) un pò vissuta, ebbene proprio questa in foto non si può certo dire che ce l' abbia opaca nonostante la ruggine l' abbia in parte intaccata.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Saluti

Fabrizio

Utente registrato

Ciao EK's,che popò di EKI hai postato????Sublime,eccezionale,stupenda.....se trovo qualche aggettivo migliore "integrerò"

Utente registrato

Trovo anche interessante il discorso su ruggine/striature,a memoria non mi ricordo sia mai stato affrontato,ma potrei anche sbagliarmi.

Moderatore

Intanto complimenti a Leon1949 e EK's lover, molto belle.
    Questa della ruggine che crea quelle striature non la sapevo(ma io non faccio testo) ho sempre pensato fosse dovuto all'invecchiamento della vernice o alla dilatazione + o - del metallo
    luciano

migliore di questa non credo spettacolare

Utente registrato

ciao Giancarlo,
    grazie per i complimenti, anche io l' adoro. Grazie anche agli altri utenti. E' bello scoprire che nonostante siano passati 70 anni ci sia ancora del materiale come nuovo, è difficile da trovare, specialmente a buon prezzo, ma c'è !
    Questo è il suo retro, come vedete è una L/11, ma il frontale non ha paragoni.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Saluti

Fabrizio

Utente registrato

Ciao Fabrizio,una così la vorrei pure io,ed anche subito.....domanda,ma è "Frosty"?Dalle foto non riesco a capire bene

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato