Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Ek2 schinkel

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Pur non essendo il mio campo posto la mia EK di 2^Kl, apparentemente non marcata e magnetica. E' l'unica
    che ho conservato perché dono particolare di una persona che non c'è piu'. Era montata su di un quadretto ed
    in parte la ruggine sta lavorando. (A proposito, con che posso toglierla? senza rovinarla?)
    Che modello è?PaoloM
    Scan4.jpgScan3.jpgScan1.jpgScan2.jpg

Moderatore L'avatar di Waffen
    Davvero gradita l'integrazione di Scapini, una gran bella croce in condizioni super.
    kappa

Utente registrato L'avatar di memento11
    Eh si quei 4 mm in + si vedono tutti...
    Ricordati di non Dimenticare

Utente registrato
    Ringrazio tutti per i complimenti!!!
    Ringrazio pure Antonio per la sua interessante integrazione(ah, è vero, dimenticavo la ubergrosse , oltretutto bella e rara)

@Paolo: la tua croce è molto bella con tutto in regola. Sinceramente non so come aiutarti per la ruggine....comunque tienila in un luogo non umido, magari con vicino un pacchettino di silica gel.
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

Utente registrato L'avatar di memento11
    Paolo, il trattamento sulla medaglia lo vedo difficile nel senso che bisogna fare delle scelte...

-passare sopra un prodotto particolare che conservi e soprattutto blocchi lo stato attuale della ruggine rendendola un corpo unico con il metallo...non so se rendo l'idea..
    -il modo + semplice è quello di usare il classico trasparente spray, che creerebbe uno strato proteggendola da acqua ed aria..
    -oppure intervenire per eliminarla...questo ovviamente comporterebbe agire con decisione sulla croce, cosa che non spiego visto che non la farei per nessuna ragione al mondo..
    Ricordati di non Dimenticare

Utente registrato
    Io la croce la lascerei così com'è......capisco che da' fastidio vederla con un po' di ruggine, ma se si inizia ad operare si fanno più danni che altro....
    A mio parere l'obbiettivo è stabilizzarla, ovvero fare in modo che la ruggine non continui il suo porco lavoro......ma cercare di toglierla sarebbe distruttivo per la croce...

Utente registrato
    Per rendere meglio l'idea, eccola affianco alla più simile ek2 ww1 e paragonata alla massiccia ek1 ww2. Il paragone andrebbe fatto con una ek2 ww2, ma al momento non ne ho, quindi uso la simile ek1(convessa).
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato