Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: EKI B.H.Mayer in scatola

Utente registrato

EKI B.H.Mayer in scatola

ciao a tutti
    ci tengo a postare questa EKI scambiata con un utente del forum che era però senza "casa". Ho pensato che con una scatolina avrebbe acquisito un valore aggiunto. Ma non una scatolina qualsiasi, la scatolina che normalmente usava Mayer per le sue EKI. Con un filo di fortuna l' ho trovata e devo dire che è fantastica. Più sottile delle altre e con il bottone rettangolare che gli donan una certa eleganza. Infatti, secondo me, con questa bellissima scatola la croce ha guadagnato parecchio "smalto" !! ecco le foto. qualunque commento è benvenuto.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Saluti

Fabrizio

Utente registrato

Re: EKI B.H.Mayer in scatola

La croce ha una gran bella patina e personalmente apprezzo molto tutta la parte relativa alla spilla con relativi gancio e cerniera, la scatola è proprio elegante. Non avevo mai fatto caso alla chiusura in questa configurazione mentre il contorno un po' spessorato della croce sulla parte superiore del coperchio è quello che preferisco, complimenti!
    Una domanda: quante tipologie di scatole esistono o conosci che si possono attribuire a relativi fabbricanti?
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

grazie! :-)
    esistono parecchi tipi di scatole, da quelle conferite ufficialmente a quelle LDO.
    non saprei dire quante ma ce n'è almeno una decina.
    alcune si possono attribuire a certi produttori, e perchè se ne trovano marcate all'interno o all' esterno e sìa perchè ci sono EKI in scatole chiaramente intoccate. quelle più difficili da trovare "sciolte" sono chiaramente quelle per EKI con rondella posteriore.
    Saluti

Fabrizio

Utente registrato

Ti ringrazio, sto colmando diverse lacune sull'argomento!
    Brutta notizia: se volessi trovare una scatolina per la mia EK1 con rondella credo ci sia da faticare e da spendere!
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

purtroppo sì !!
    le EKI con rondella in scatola sono costose, e non solo a causa della croce infatti.
    Io è da un pò che le cerco e l' unica che ho trovato ed acquistato è questa.
    E' senza cerniera e senza pulsante.
    Bella sì, non mi lamento, l' interno è spettacolare, ma non è il modello più bello marcato LDO.... eh no !
    come questa ogni tanto passano sul mercato, gli altri modelli sono più difficili e sono ancor più costosi.

Saluti

Fabrizio

Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo

bellissimi la casa e l'inquilino.

Utente registrato

ne convengo, difficili da vedere queste scatole.
    Ma eventualmente questa non hai tentato o pensato di poterla riparare?

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da odilo
    ho riletto e guardato meglio la foto, forse questo é un modello nato senza cerniera?

Utente registrato

ho riletto e guardato meglio la foto, forse questo é un modello nato senza cerniera?
    sì, questa marcata LDO è nata senza cerniera posteriore e senza bottone. si chiude a pressione. mentre il feltrino che collega la base al coperchio fa da cerniera, è posizionata bene in modo che quando la scatola è aperta rimane in quella posizione, come da foto. questa scatola l' ho comprata così come la vedi, solo il coperchio sul lato esterno era un pò schiacciato e quindi l' ho lasciato in forma per alcuni giorni così si è rimesso in sesto bene. alla fine è tutto cartone pressato.
    Saluti

Fabrizio

Utente registrato

Grazie della precisazione, sono ancora in ferie e ti sto scrivendo dall estero, peraltro con una tastiera differente da quella normalmente usata da noi quindi alle volte in modo anagrammatico omettendo apostrofo o altro.
    Interessante comunque l oggetto, purtroppo ne convengo di difficile reperibilita, di questo tipo mi manca e
    credo mi manchera, purtroppo avanti.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato