Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: EKI Fritz Zimmermann

Utente registrato

EKI Fritz Zimmermann

ciao a tutti,
    visto il "successo" ricevuta dalla L/11 frosted, credo anche meritato viste la effettiva bellezza, mostro anche questa "6" QUASI bella come l' altra. Sono entrambi acquisti 2009, probabilmente a causa della crisi economica sono usciti sul mercato pezzi davvero belli e sicuramente la fortuna ed i giusti contatti mi ha aiutato nel trovarli a prezzi abbordabili. La EKI è molto bella ma non pari all' altra perchè non è proprio mint.
    La scatola forse è mint, è pressochè uguale a quella della L/11 ma non lo è, la differenza che mi è saltata al' occhio subito è la cerniera posteriore.
    N.B. Sul retro della croce è rimasto un residuo di liquido per la finitura frosted. Allo stesso tempo ai margini della data ed all' interno stesso sono rimasti residui di materiale, presumo a causa della fusione.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Saluti

Fabrizio

Utente registrato

Re: EKI Fritz Zimmermann

Non ho parole.....con questo caldo un po' di "Frosty" ci voleva proprio!
    Scherzi a parte,altro esemplare da favola.
    Condizioni perfette,non sarà* mint(sicuro??)ma poco ci manca.
    Altra decorazione che mi piace molto.
    Grazie per averla condivisa.
    Splendida

Utente registrato

come sempre grazie per i tuoi commenti Giancarlo, devo dire che sono molto gratificanti !! :-)
    l' ho condivisa volentieri, spero sìa di sprono a cercarne una per meteerla in collezione.
    non nascondo che ci ho messo un pò a trovarle ma a volte va proprio a fortuna..
    davvero ! la frosted l' ho postata nel periodo giusto, per un attimo rinfresca solo a vederla !! ahahah
    purtroppo non è mint perchè manca un pò di vernice bianca sulla zigrinatura del frame, peccato.
    Saluti

Fabrizio

Utente registrato

Per arrivare arriverà*,ma non subito.....sono un po' al verde in sto momento e devo andare solo a botta sicura.!
    Riguardo ad una decorazione così...come non si può essere entusiasti?Vabbeh che io sono strano,nel senso che mi emoziono anche per una cinghia d'affardellamento,ma una decorazione del genere è da sogno,almeno per me e per i miei gusti!

Utente registrato L'avatar di Klaudio

Fabrizio, vedo con piacere che ti abbiamo riacceso gli ardori, anzichè raffreddarli con tutte queste Frosted !!!

Bellissima anche questa EK1 , poi tutte mint per me non avrebbero senso ...
    La scatola e' una favola ! Ancora una col fondo nero ... che belle sono !!!

Ah ... ma allora vuoi la Guerra ? Ho una 4 ed una 20 in scatola che scalpitano ...

Bravo, ottimo acquisto.
    Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente. - A. Bierce -

Utente registrato

oohh grazie Claudio. purtroppo però con le mint e le frosted ho già* finito... ahahah era l' ultima !
    ma mi ritengo soddisfatto così già*. certo, avere una bella "26" frosted in più in collezione non sarebbe stata malvagia cosa, anzi... ma non sono stato fortunato..

Dai, butta giù l' artiglieria pesante che hai lasciato nelle retrovie... vai !!!
    Saluti

Fabrizio

Utente registrato

Un'altra gran bella Croce che nulla ha da invidiare alla precedente postata, idem per ciò che riguarda l'elegante scatola. Già* che siamo in argomento chiederei agli esperti di dare qualche spiegazione sulla tecnica "Frosted" che sia di realizzazione, di significato o quant'altro, sono molto affascinato da queste croci.. Grazie!
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato L'avatar di ThuleGesellschaft1919

Beh non c'è che dire..Questa è una ek1 di tutto rispetto!
    La scatolina poi non è da meno!!
    Bel pezzo, che non esiterei a mettere in collezione!!

Andrea.
    "Du Bist Nichts Ohne Dein Volk Und Deine Sippe!"

Utente registrato L'avatar di Klaudio

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Già* che siamo in argomento chiederei agli esperti di dare qualche spiegazione sulla tecnica "Frosted" che sia di realizzazione, di significato o quant'altro, sono molto affascinato da queste croci.. Grazie!
    Quoto Herr X.

Fabrizio, io posso pure postare, ma le mie due non sono all' altezza di questi spettacoli che hai mostrato ...

Ho invece una 26 che regge bene il confronto ...
    Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente. - A. Bierce -

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Un'altra gran bella Croce che nulla ha da invidiare alla precedente postata, idem per ciò che riguarda l'elegante scatola. Già* che siamo in argomento chiederei agli esperti di dare qualche spiegazione sulla tecnica "Frosted" che sia di realizzazione, di significato o quant'altro, sono molto affascinato da queste croci.. Grazie!

sinceramente non conosco il procedimento per la finitura frosted.. quel che mi risulta è il seguente:
    è uno strato sottilissimo di neusilber sui bordi, mentre sulla zigrinatura veniva applicata della vernice bianca.
    l' applicazione del neusilber poteva essere fatta a mano, con un pennellino, si riscontra su alcune
    EKII early Juncker (un pò difficili da trovare), applicata però solo sulla zigrinatura, vedi foto allegata.
    Credo che l' unico scopo era di far risaltare la decorazione sulla divisa. E direi con ottimi risultati !!!!

Saluti

Fabrizio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato