Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: EKI Klein & Quenzer in scatola

Utente registrato

EKI Klein & Quenzer in scatola

ciao a tutti
    questo thread per mostrare sì una bella EKI marcata "65" con il caratteristico 3 nella data 1939 ma soprattutto la bella scatola con l' atipico colore verde che appunto pare fosse usata proprio solo da questo produttore.
    Le scatole verdi non sono rare però sono difficili da trovare, secondo me meno dell' 1% di quelle che vediamo normalmente in giro. Esistono anche scatole blu, queste sono rare, ad oggi io ne ho viste solo 2, una ce l' ho io ed una più bella della mia ce l' aveva Weitze a Novegro a Maggio 2009, subito venduta insieme alla sovrascatola ed ad un' altra "65"..
    Tornando alla croce, la trovo assai accattivante per la sua patina intoccata e per la sua data, con il numero 3 che sovrasta gli altri numeri, abbastanza singolare. Spero che piaccia a voi come piace a me.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Saluti

Fabrizio

Utente registrato L'avatar di Klaudio

Re: EKI Klein & Quenzer in scatola

Scatola davvero rara a vedersi ! Grazie per averci mostrato questa inusuale variante ...
    La Croce K&Q poi e' davvero molto bella col suo caratteristico numero " 3 " .... piano piano impareremo a riconoscerle solo dal recto.

Hai una collezione di croci davvero al top, caro Fabrizio.
    Complimenti per l' altissima qualità* di questi affascinanti oggetti che ci hai mostrato finora, forse un giorno ci farai anche tu una bella " Foto di Famiglia " ...
    Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente. - A. Bierce -

Utente registrato

Meravigliosa e canonica nelle peculiarità* del fabbricante! La data 1939 è senz'altro una caratteristica che salta all'occhio di chi conosce le croci di Klein & Quenzer, a mio avviso non solo il 3 ma anche l'1 che tende a nascondersi un po' sotto al frame. Bella anche la scatola con un'altra particolarità* che non conoscevo: il colore... non ne ho mai viste ne verdi ne blu e con queste nuove (almeno per me) indicazioni posso dire che la militaria tedesca è veramente argomento infinito di studio e conoscenza. Complimenti per il bellissimo esemplare , anch'io posseggo una 65 che considero "la principale" e che va a completare il mio manichino..
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Fabri, ogni topic un inno alla qualità* ed alla perfezione.
    Questo discorso della scatola verde è davvero interessante, grazie per questa condivisione.
    Avanti così

Utente registrato

Stupenda la croce e stupende le foto. Complimenti davvero

Utente registrato

Ringrazio tutti per i commenti, sono davvero contento che abbiate apprezzato.
    Prossimamente mostrerò la scatola blu (sinceramente me sono accorto dopo un pò di tempo che ce l' avevo, perchè pareva nera ed il venditore non l' aveva dichiarata come tale, è evidentemente blu solo alla luce diretta del sole) che tra l' altro conteneva già* all' acquisto una rara EKI marcata "1" che è Deschler & Sohn. Ho scoperto recentemente che sono censite altre 2-3 scatole blu che contengono appunto EKI marcate "1".
    Dimenticavo di dire che ho solo sentito parlare di scatole rosse (penso rosso scuro) per EKI e che sono rarissime ma io non ne ho mai vista una.
    Saluti

Fabrizio

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da EK's lover
    ..Dimenticavo di dire che ho solo sentito parlare di scatole rosse (penso rosso scuro) per EKI e che sono rarissime ma io non ne ho mai vista una.
    A tal proposito ti indico un topic anche recente aperto dal nostro moderatore (dov'è finito il nostro moderatore ), che si occupa delle scatole di conferimento: viewtopic.php?f=31&t=16166
    Potresti integrare con i tuoi esemplari verde e blu cercando nel possibile di evidenziarne le tonalità*, sarebbe cosa gradita per non dire essenziale e indispensabile per lo studio e catalogazione..

Utente registrato

(dov'è finito il nostro moderatore )

Ti ringrazio per l'interesse,almeno a te manco!
    sicuramente quando ho finito il corso, per soccorso su ghiacciaio, le cose andranno meglio!
    Intanto...... Avanti cosi!
    Approfittatene!
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato

Non dire così, lo sai che sei sempre nei nostri cuori! Anzi, ho fatto anche una domanda sperando che il moderateur si risvegliasse viewtopic.php?f=31&t=7432&p=465852#p465852
    Auguri per il corso, noi siam qui!

Utente registrato

[quote=herr x][quote="EK's lover":98b8xm0n]..Dimenticavo di dire che ho solo sentito parlare di scatole rosse (penso rosso scuro) per EKI e che sono rarissime ma io non ne ho mai vista una.[/quote]
    A tal proposito ti indico un topic anche recente aperto dal nostro moderatore (dov'è finito il nostro moderatore ), che si occupa delle scatole di conferimento: [url="http://www.milistory.net/forum/viewtopic.php?f=31&t=16166"]viewtopic.php?f=31&t=16166[/url]
    Potresti integrare con i tuoi esemplari verde e blu cercando nel possibile di evidenziarne le tonalità*, sarebbe cosa gradita per non dire essenziale e indispensabile per lo studio e catalogazione.. [/quote:98b8xm0n]

Hai ragione, ne metterò qualcuna di tipologia differente.
    approfitto per fare una precisazione sulle scatole blu: quelle censite sono quelle su un noto sito americano di collezionisti, ovviamente ci saranno tanti altri collezionisti che le hanno ma che non sono iscritti su forum o che semplicemente non le hanno condivise su internet, quindi rimangono rare ma non possibili.
    Saluti

Fabrizio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato