Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: EKII

Utente registrato
    x mullon : credevo che avevi scelto la 3 pezzi, x il punzone 800 si torna ad un vecchio discorso che cioè potrebbe essere pure di fattura privata.
    x quanto riguarda quella di blaster : quell'artigiano faceva dei 3 particolari anche se il tuo 3 veramente pare abbia la stanghetta un po + lunga di quelle che conosco mentre il 65 mi pare che sia come dovrebbe, non dimmentichiamo comunque che ek1 marcate 65 ce ne sono diversi tipi quindi aspettiamo altri pareri.
    naturalmente blaster prendilo come un mio parere personale .
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Banned
    x cocis:
    in effetti la stanghetta del 3 è un pò lunga rispetto allo standard. il "65" rigiardato bene sembra in ordine, sull'altra foto dava l'impressione di essere "inciso". un'ultima cosa: lo spillone al retro, è bello resistente o tende a piegarsi al centro se sollecitato con la pressione delle dita?
    saluti, fabio

Utente registrato
    se piegasse cosa significherebbe?
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Moderatore
    Ho ripreso la croce e ho provato a fare come dici e mi sembra rigido cioè duro non flette. Scusa tra l'altro puoi dirmi se la svastica non verniciata è regolare o ha perso la vernice??. Grazie
    luciano

Utente registrato
    la hanno tolta la vernice, pare che parecchi decorati amavano toglierla.

Moderatore
    Grazie barbudos una cosa in meno sulla via del tarocco mi dispiacerebbe che lo fosse.
    luciano

Utente registrato
    Bene,vedo che la discussione sulla mia croce si è fatta interessante.
    Ora seguiranno 33 scatti,di più non posso fare:

Immagine:

138,87*KB

Immagine:

139,49*KB

Immagine:

128,68*KB

Immagine:

133,86*KB

Immagine:

143,25*KB

Immagine:

128,73*KB

Immagine:

137,93*KB

Immagine:

145,49*KB

Immagine:

150,65*KB

Immagine:

149,56*KB

Immagine:

156,44*KB

Immagine:

149,12*KB

Immagine:

148,39*KB

Immagine:

157,97*KB

Immagine:

150,24*KB

Immagine:

140,36*KB

Immagine:

143,09*KB

Immagine:

147,06*KB

Immagine:

140,93*KB

Bene,le foto sono finite.Spero che vi aiutino nella disamina della croce,io intando leggo tutto "e rubo con gli occhi" il vostro sapere.

Utente registrato
    se è tutta di un pezzo ed è argento x me potrebbe essere veramente di fattura privata, ero straconvinto che avevi scelto quella in 3 pezzi.

Banned
    questo argomento è stato più volte affrontato e non si è mai giunti ad un aconclusione definitiva.
    secondo alcuni esistono croci monopezzo realizzate privatamente durante il terzo reich...esse di solito recano i punzoni dell'argento ed hanno la caratteristica di essere pressochè identiche alle altre (tranne nella costruzione). secondo altri, la stragrandemaggioranza, le croci erano fatte solo ed esclusivamente in 3 pezzi e quindi, qualsiasi croce appaia monoblocco è per forza di cose falsa.
    esistono regole ed eccezzioni per enrambe le versioni e, ripeto, io ad esempio non ho ancor adeciso da che parte schierarmi.
    resta il fatto che, dovendo scegliere, andrei sul classico 3 pezzi.
    fabio

Utente registrato
    HHo capito "l'antifona"....a Milano prenderò una tre pezzi,lo giuro.Con questa al momento e sentiti i vari pareri,non ho ancora preso una decisione.Se devo essere però sincero,mi piace,e non poco,e se è un falso,è fatto veramente bene.E credo nella buona fede del venditore,che si è già* mostrato molto,ma molto corretto nei miei confronti,contattandomi privatamente e dicendomi che è diponibile per ritirarmela.Queste sono cose che fanno piacere e che ti fanno voglia di andare avanti.Non nomino il "commerciante" xchè il regolamento del forum lo evita tassativamente,ma hai tutta la mia stima.Se di abbaglio si è trattato,lo è stato per tutti.Se leggerai queste righe(come hai già* fatto...)da parte mia non c'è nessun problema,anzi,hai "conquistato" un potenziale acquirente.E ci si vede a Milano.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato