Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: EKII

Utente registrato

EKII

Ecco la mia prima croce di ferro di seconda classe,è marcata 800.

Immagine:

153*KB

Immagine:

154,02*KB

Ed ora un paio dei miei "proverbiali" scatti con lente d'ingrandimento...

Immagine:

136,65*KB

Immagine:

143,12*KB

Immagine:

137,71*KB

Commenti?Apprezzamenti e critiche sono entrambi ben accetti.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Che dire?Si commenta da se!!!Ottima veramente!Complimenti!Posterò a breve anche la mia!!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Banned
    però però...c'è del nero sulla nervatura (si vede bene nell'ingrandimento della svastica),ed inoltre la punzionatura 800 su una EKII mi giunge nuova...la croce va vista meglio...

Moderatore
    Be a questo punto posto la mia da petto. Come vi sembra?? Il numero sull'astina significa qualcosa?? Il simbolo non è verniciato è regolare??.Ogni commento è bene accetto. Grazie[ciao2]

Immagine:

141,06*KB

Immagine:

118,02*KB
    luciano

Banned
    x cocis49: il numero 65 sarebbe l'LDO per Klein & Quenzer A.G. di Idar/Oberstein, ciò nonostante trovo la sua grafica non corretta. personalmente vorrei veder emeglio quiesta spilla, perchè a primo acchito non mi convince del tutto. posta anche tu foto più dettagliate. anche la data al fronte non mi piace per nulla (quel "3" poi...).

Utente registrato
    Ciao Mulon[ciao2],
    la EK di II^ classe che hai postato è analoga ad una originale in possesso di un mio amico da molti anni,mi riferisco all' 800 marcato sull'anello,cosa che era più riscontrabile nelle medesime della Prima Guerra Mondiale.L'aspetto mi pare buono,hai verificato la magneticità* e la costruzione in 3 pezzi di questa croce???
    Leo

Utente registrato
    Ciao Santità*,è sempre un piacere sentire i tuoi autorevoli pareri.Come ben sai la mia conoscenza della materia è ahimè ancora scarsina,anche se sto migliorando,ma per l'acquisto di questa EKII mi sono fatto consigliare da uno che se ne intende,e che dopo averla esaminata in lungom ed in largo per benino mi ha dato l'ok.Per la punzonatura 800 mi è stato detto che è rara e particolare,riconducibile a solo due modelli,uno datato 1914 ed uno 1939.Inoltre,sempre su consiglio di un amico di altra sede,ho prvato a far passare un pezzo di carta tra i vari corpi,ma non ci sono vari corpi,sembrerebbe un "corpo unico",da qui si evince quindi che è rara è particolare.Tutto questo se è buona ovviamente.Se vorrai,alla prima occasione che ci sarà* la possibilità* di vederci,me la portero a presso e te la faro vedere di persona.Ciao,e spero di "sentirti" più spesso.

Utente registrato
    Ciao Mulon,
    anche se le foto non mi aiutano molto,sembra in 3 pezzi,non sempre la prova del foglio riesce,ovvero riesce facile ove la croce stessa è un pò più disassata.Prova del 9 che ti può dare senza dubbio un esito più definitivo è quella di testarne la magneticità* della parte centrale con una normale calamita.Non appena vedo il mio amico,penso per la fine del mese,potrò essere in grado di fotografare e postare la sua in 3 pezzi,con anello marcato come il tuo.

Banned
    mulon, trovo strane quelle tracce di nero sulla nervatura. le croci in 3 pezzi NON POSSONO avere sporco di nero sul nervo a meno che a) non siano monopezzo), b) non sia stato ridipinto il nucleo ferroso nero.
    fabio

Moderatore
    Grazie Rev per le risposte provo a postare i particolari che ho scannato non sono riuscito a far di meglio sperando possa andare bene. Del numero e degli attacchi in particolare il 3 la gamba in alto non è tonda e chiude a punta per capirsi è come quella postata da mulon. Il gancio non si distende del tutto.Ciao e grazie ancora.

Immagine:

50,58Â*KB

Immagine:

70,46Â*KB

Immagine:

29,77Â*KB

Immagine:

43,9Â*KB

Immagine:

21,96Â*KB
    luciano

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima