Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: elenco prigionieri di guerra

Banned

elenco prigionieri di guerra

questa e' una lista di prigionieri di guerra italiani dislocati in un campo di prigionia in indiana

http://www.indianamilitary.org/ATTERBUR ... -START.htm

Banned
    nello stesso sito parlano anche dei prigionieri di guerra tedeschi e dei campi di prigionia tedeschi in germania

Utente registrato
    Interessante,sai se c'è in giro qualcosa anche inerente ai Gulag russi?Ho appena finito di leggere l'unico libro a tema,che presto posterò,e mi piacerebbe approfondire.

Banned
    il sito in questione l' ho trovato cercando notizie sulle searchlights

Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Interessante,sai se c'è in giro qualcosa anche inerente ai Gulag russi?Ho appena finito di leggere l'unico libro a tema,che presto posterò,e mi piacerebbe approfondire.
    MULON... se hai letto bene qualsiasi libro che tratti di GULAG dovresti capire bene che una cosa del genere è totalmente impossibile...[^]
    <<< Nec videar dum sim >>>

Banned
    Bibliografia [modifica]

* Anne Applebaum. Gulag. Storia dei campi di concentramento sovietici. Milano, Mondadori, 2005. ISBN 8804550171
    * J. Arch Getty; Oleg V. Naumov. The Road to Terror: Stalin and the Self-Destruction of the Bolsheviks, 1932-1939. Yale University Press, New Haven, 1999. ISBN 0300077726
    * Jacques Rossi. The Gulag Handbook: An Encyclopedia Dictionary of Soviet Penitentiary Institutions and Terms Related to the Forced Labour Camps, 1989. ISBN 1557780242
    * Jacques Rossi. Manuale del gulag. Dizionario storico. L'ancora del Mediterraneo, 2006
    * Oleg V. Chlevnjuk. Storia del Gulag: dalla collettivizzazione al Grande terrore. Torino, Einaudi, 2006. ISBN 88-06-17520-3

Testimonianze

* Pavel Aleksandrovi#269; Florenskij. "Non dimenticatemi". Dal gulag staliniano le lettere alla moglie e ai figli del grande matematico, filosofo e sacerdote russo (1933-1937). A cura di N. Valentini e L. Š½à¡k, trad. it di G. Guaita e L. Charitonov. Milano, Mondadori, 2000
    * Gustaw Herling. Un mondo a parte,ed. Feltrinelli, 1993, ISBN 8807817640
    * Aleksandr SolŠ¾enicyn, Arcipelago Gulag, ed. Mondadori, ISBN 8804487674
    * Opere di SolŠ¾enicyn, Shalamov e Ginzburg su Lib.ru (in russo)
    * Elena Dundovich; Francesca Gori. Italiani nei lager di Stalin. Bari, Laterza, 2006
    * Juanusz Bardach e Kathleen Gleeson, L'uomo del Gulag, ed. Il Saggiatore, 2001, ISBN 8842808288
    * Varlam Salamov, I racconti di Kolyma, ed. Einaudi, 2005, ISBN 8806177346

questo ho trovato su wikipedia .
    girando un po' di piu' certamente si trova altro .
    per il fatto che alcuni siano in inglese , e' un problema che investe molltissimi campi , tutti i cataloghi e datasheets che uso dove lavoro sono in inglese e cosi' la manualistica .

Collaboratore
    Bella segnalazione.. grazie Viper 4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •