Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Eliche.

Moderatore L'avatar di Centerfire

Re: Eliche.

Azz!
    Appunto, evita il falegname!!!!

Ci vuole un restauratore di mobili d'epoca col quale avere un buon dialogo e spiegare cosa non deve assolutamente scomparire come marchi e decal del fabbricante!!
    Altro discorso per la pulizia e l'arresto delle spaccature dovute al tempo e all'umidità...

Bellissime, ritrovamento incredibile!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Scusate ragazzi ma non vorrei dire..... Nessuno ha consigliato ad Alex di rivolgersi ad un falegname!
    Sarebbe come portare un elmetto da restaurare a un fabbro!
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da loupie1961
    Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Pezzi molto belli ed interessanti
    Maledette tarme, quoto EnzoLuca
    caro Cocis, scusa la mia pedanteria! Ci sono DUE specie di nemici del collezionista di militaria. Le prime sono le tarme, che si mangiano la LANA, i secondi sono i TARLI, che si mangiano il LEGNO.... poi ci sono la ruggine, le muffe... In questo caso è evidente che abbiamo a che fare con dei TARLI! in ogni caso mi accodo ai complimenti per il ritrovamento: dopo il restauro verranno fuori due pezzi magnifici dal valore... venale assolutamente non indifferente!
    Caro Loupie1961, nessuna pedantreria hai ragione TARLI, spero che mi crederai se ti dico che ben conosco aimè le due brutte bestie, fatalità in questo caso mentre maledivo i tarli ho scritto tarme

Concordo che tutti quelli che hanno escluso il falegname

Ciao e ancora complimenti per questi pezzi
    luciano

Collaboratore

Belle e rare, ormai, anche perchè almeno una sembra un modello piuttosto "early"...
    L'aeronautica militare, nell'arco della 1a Guerra Mondiale ha avuto una notevole evoluzione: all'inizio gli aerei, di tutte le forze armate coinvolte nel conflitto, si misuravano in poche centinaia.
    Il RFC nei primi periodi di guerra, per esempio, aveva 420 aerei.
    Solo alcuni anni più tardi erano alcune migliaia. Sempre riportandoci all'esempio dell'UK, le FF.AA. britanniche terminano la guerra con circa 4000 aerei superstiti, senza contare le numerossissime perdite avvenute nel frattempo.
    Le eliche venivano prodotte in grosse quantità, perchè destinate a danneggiarsi e/o ad essere sostituite piuttosto spesso, ma avevano anche una vita operativa piuttosto breve e finivano presto al macero...
    Per questo ne rimangono poche e ancor meno sono intatte e complete: se ne ricavava legna da ardere o souvenir, tagliandole, scolpendole e modificandole.
    In queste condizioni (trasformate) sono piuttosto comuni, intatte... no davvero.
    Roba da intenditori di livello o da buon museo, insomma: trattale come si meritano!

Utente registrato

...consiglerei di contattare il Gavs attraverso il suo sito, per avere l'identificazione del tipo di elica, su che aeroplano erano montate e su che tipo di restauro effettuare....

Moderatore L'avatar di Waffen

Novità sul restauro delle eliche?
    kappa

Utente registrato L'avatar di alex68cc

E' stata dura ma sono finite,spero siano venute bene,tenendo presente in che condizione sono state trovate.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

ciao, proprio bellissime!!..puoi mettere le foto con i fregi e i dettaglia??grazie mille

Moderatore L'avatar di icarus68

Mammamia che Bendidio!!!
    Due vere meraviglie!

Mi associo ai complimenti di tutti quanti mi han preceduto nel farteli.
    Anche per il restauro che mi sembra fatto proprio ad arte.

Ti chiedo anch'io se ti fosse possibile inserire i dettagli della marchiature sul legno (sigle).

Poi, se fossi così gentile da contattarmi via M.P. per indicarmi le tecniche di restauro utilizzate, te ne sarei davvero grato dato che ne posseggo due , una ww1 e l'altra di un AS1 del '29, che necessitano -fortunatamente - solo di una più lieve manutenzione.

Grazie!

Utente registrato L'avatar di RELICS HUNTER
    Ti consiglierei di mandar le foto al mensile " aerei nella Storia" che oltre a darti informazioni , contribuiresti alla divulgazioni del ritrovamento agli apassionati di aereonautica; talvolta da segnalazioni simili riescono a ritrovare la storia dell'oggetto

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato