Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: elmetti 33

Utente registrato L'avatar di piesse

Re: elmetti 33

Esatto, 59 è la taglia, il timbro Maggiani è uno di quelli standard e appunto identifica produttore e anno di produzione.
    Probabilmente una rimanenza di magazzino o il recupero da un elmetto magari danneggiato, non è cosa insolita.

L'altro numero non mi dice granché, sarebbe interessante una foto.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Macchina sotto carica, poi daccio delle foto migliori, interni ed esterni e le posto.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Ecco un poco di foto e dato che le prossime feste saranno per carnevale vi faccio ridere un poco con delle mie deduzioni.
    Premetto che il secondo elmetto a guardarlo bene ha mostrato più marchi di quanto mi aspettassi e da come la interpreto io la sua storia è questa. Il guscio è stato riverniciato e poi è stato rimontato un cerchio bellico ancora di colore originale. Mancavano i rivetti e così hanno ribattuto i suoi vecchi come da foto
    Il terzo invece è stato verniciato con il cerchio inserito e poi gli è stata riapplicata una cuffia fondo di magazzino con nuove graffette. Grattando un poco il cerchio però vicino alle cinghie è comparso anche qui il colore nero. La cosa però più interessante e per cui vi chiedo assistenza è il fatto che guardandolo controluce sulla parte frontale ho notato un rilievo nella vernice di circa 3 cm di diametro. Potrebbe essere il fregio originale. Come fare a togliere la vernice senza fare danni? Tra l'altro mi sembra che se ne intraveda già* una minima parte.
    Marchio a secco con data 2° elmetto
    [attachment=5:13zlrl3b]IMG_1122.jpg[/attachment:13zlrl3b]
    Timbro a inchiostro 2° elmetto
    [attachment=4:13zlrl3b]IMG_1120.jpg[/attachment:13zlrl3b]
    Altro timbro ad inchiostro 9315-78-1918 2° elmetto
    [attachment=3:13zlrl3b]Immagine 331.jpg[/attachment:13zlrl3b]
    Il cerchio rimesso con i rivetti riutilizzati 2° elmetto
    [attachment=2:13zlrl3b]IMG_1110.jpg[/attachment:13zlrl3b]
    Idem 2° elmetto
    [attachment=1:13zlrl3b]IMG_1111.jpg[/attachment:13zlrl3b]
    Il cerchio sul 3° elmetto
    [attachment=0:13zlrl3b]IMG_1125.jpg[/attachment:13zlrl3b]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato