Pagina 39 di 83 PrimaPrima ... 29373839404149 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 829

Discussione: ELMETTI A CATASTE!

Moderatore L'avatar di Gertro

Re: ELMETTI A CATASTE!

Ciao Marpo, infatti la foto l'ho tratta proprio da pag.14 del topic proprio per evidenziare che non vi sono rivetti sugli elmetti tedeschi o forse e' solo un effetto ottico delle foto? Ciao.

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Apparentemente sembrano senza rivetti, ma forse il fatto e' dovuto alla pellicola.
    Bisognerebbe sapere quando e' stato girato il filmato. PaoloM

Utente registrato L'avatar di silent brother

Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Apparentemente sembrano senza rivetti, ma forse il fatto e' dovuto alla pellicola.
    Bisognerebbe sapere quando e' stato girato il filmato. PaoloM

Se non sbaglio questa immagine è un fotogramma di un filmato che era stato postato nel forum diverso tempo fa, dove praticamente si vedeva questa distesa di elmi che veniva schiacciata da un carro armato.....
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Spettacolare Lasta!!!Si tratta di un ritrovamento recente o di foto d'archivio? PaoloM

Utente registrato

fantastica!!! penso che se l'avessi trovata io sarei svenuto o sarei impazzito!!
    "Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi, e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato; per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni"
    LO GIURO!!!!
    ... ma quanto è bello il BM59 TA??

Banned

Credo facciano parte del ritrovamento della baracca della teleferica sull'Adamello dell'anno scorso o due anni fa...il tutto è stato prontamente recuperato utilizzando l'elicottero!

Moderatore L'avatar di squalone1976

sono allibito e mi chiedo tanto ben di Dio che fine avrà* fatto, se trovassi 140 elmetti tedeschi in un bunker diventerei ricco si.....................
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Utente registrato L'avatar di Armata Sarda

Foto dal web...sacca di Stalingrado...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)

Utente registrato

Se posso portare la mia testimonianza,spero gradita voglio raccontarvi un fatto a mè accaduto.

Durante un immersione con amici a circa 6 mt su un relitto di guerra,a Lignano Sabbiadoro,sul fondale quasi sepolto trovammo un elmetto tedesco,ancora intatto,si vedeva ancora sul lato uno scudetto con dei colori giallo e............non ricordo bene,su un altro lato il buco di un proiettile,in piu anche una mitragliatrice lunga circa cm.160 tutta arrugginita.
    Portammo a casa di un amico il tutto,dopo qualche giorno l'elmetto diventò polvere,mentre la mitragliatrice fù riportata dove la trovammo,anche se ripulita al punto da poter leggere il numero di serie,cominciava a rilasciare polvere di ruggine.
    Sono passati 15 anni da quel giorno,ma ancora oggi ogni tanto mi chiedo a chi appartenesse quel elmetto tedesco.
    In passato 10 anni prima di mè,su quel posto furono trovati altri elmetti,bombe ed anche dei teschi.
    Peccato che a quel tempo nessuno pensò di scattare qualche foto,o ripresa con telecamera,fatto che mi fà* arrabbiare ogni volta che ci penso.

Allego sotto una foto,non ricordo molto bene,ma dovrebbe essere come questo che allego.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da lasta94
    Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Credo facciano parte del ritrovamento della baracca della teleferica sull'Adamello dell'anno scorso o due anni fa...il tutto è stato prontamente recuperato utilizzando l'elicottero!
    si si esattamente
    si si esattamente

Pagina 39 di 83 PrimaPrima ... 29373839404149 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato