Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 79

Discussione: Elmetti da paracadutista RSI

Utente registrato
    Si parecchio,ma non chiedetemi di postare subito,non ho materialmente tempo.
    Magari in inverno...
    Ci tenevo molto a condividere questi pezzi,ripeto li ho raccolti con le mie mani.
    Marco

Utente registrato L'avatar di franzroma
    Citazione Originariamente Scritto da ilveromilite

Si parecchio,ma non chiedetemi di postare subito,non ho materialmente tempo.
    Magari in inverno...
    Ci tenevo molto a condividere questi pezzi,ripeto li ho raccolti con le mie mani.
    Marco
    davvero fantastico, dev'essere stata una sensazione unica!!!!!sarà* una lunga attesa fino l'inverno allora, questi ritrovamenti mi affascinano da morire!!!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    Paolo per il paranaso ti faccio sapere domani.
    Si conosco la faccenda della medaglia,ma non e' la prima che arriva da quella zona e non ci possono quindi essere dubbi.Con calma postero' anche brandelli di equipaggiamento personale porta BAM sempre della folgore.magari ci lavoriamo sopra.
    Ultima foto.Ciao

Immagine:

168,73*KB

Utente registrato
    Come promesso posto il paranaso trovato fra le trincee della Folgore ad El Alamein.
    Purtroppo le condizioni sono veramente Relic,ma lasciatemi dire che un pezzo del genere non ha prezzo!
    EMME

Immagine:

51,79*KB

Immagine:

54,19*KB

Utente registrato
    Al 25 di agosto 2007, un elmetto in queste condizioni quanto potrebbe valere se quantificato in euro sonanti?

NON SONO AMMESSE RISPOSTE DEL TIPO:
    a) TANTO;
    b) POCO;
    c) NON LO SO.

Cordiali Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato
    Anche se con piccolo ritardo, volevo postare questo "M42 regalo di Natale", come lo chiamo io.
    Mi piacerebbe avere i vostri pareri, visto che colleziono parà* alleati della 2° guerra e non sono molto esperto di materiale da parà* italiano. Potrebbe essere bellico? Ha una marcatura sulla falda posteriore "M 2" ed il resto lo vedete; scusate per la qualità* delle foto ma le ho fatte di sera e ho dovuto usare il flash. Appena posso le farò alla luce naturale, ma vi posso dire che i colori non risultano granchè alterati nelle foto, il verde è un verdone scuro e il mimetismo sabbia.
    Se avete bisogno di altre foto/informazioni chiedete pure.
    Ciao!
    Sergio

Immagine:

49,93*KB

Immagine:

40,75*KB

Immagine:

38,3*KB

Immagine:

42,01*KB

Immagine:

37,44*KB

Immagine:

30,34*KB

Immagine:

37,59*KB

Immagine:

34,65*KB

Immagine:

34,18*KB

Immagine:

32,88*KB

Immagine:

33,24*KB

Utente registrato L'avatar di piesse
    L'elmetto nelle sue componenti appare in ordine e coerente, io non vedo niente di anomalo, a partire dai rivetti, al paranaso, alla gomma cupolare e via dicendo.
    Certo c'è da dire che sembra un po' nuovo, specie come pelle e soggolo; ne ho anch'io un paio simili come condizioni e ho visto "storcere il naso" a qualcuno più esperto di me.
    Nell'insieme comunque a me piace.
    Spero di sentire qualche altro parere.

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Prima di esprimere il mio parere chiedo a chi e' interessato, di visionare il primo elmetto postato su questo topic ed eventualmente di prendere nota delle differenze tra quello e questo.Grazie,[8D]PaoloM

Utente registrato
    Voglio solo aggiungere che mi è stato detto da chi mi ha regalato l'elmo che proviene dalla zona Piemonte/Valle d'Aosta e che, come già* anticipato, oltre a scusarmi per le qualità* delle foto, per ora sono abbastanza ignorante in materia parà* italiani.
    Sto facendo "la lista della spesa" dei testi che mi possono aiutare, ma da voi c'è sempre qualcosa da imparare.
    Quindi sono pronto a qualsiasi commento, desidero solo mostrare e confrontare i pezzi della collezione a tutti voi. Tutto qui.

Ciao!
    Sergio

Utente registrato
    Aggiungo ancora una cosa: ho postato qui l'elmetto non per presunzione che questo sia allo stesso livello del primo, ma per evitare di aprire un topic identico.
    Se ritenete che sia da spostare, fatelo pure, senza alcun problema.

Ciao!
    Sergio

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato