Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 74

Discussione: Elmetti inglesi MKIII, MKIV,MKV

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    .
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Ricapitolando, visto che sono scomparse tutte le foto imageshack, che vi invito a non utilizzare,
    questo e' l'MKIII:
    mkiii.jpg mk3.jpg

Quest'altro è l'MKIV,con sistema di sostegno 'lift the dot' per l'imbottitura e bulloni esterni piu' bassi:
    mk4.png mk4i).jpg

Questo è l'MKV ,identico nello scafo al precedente,ma con imbottitura in materiale sintetico:

mk5.JPG

Sono elmetti molto comuni ma tutto sommato di bell'aspetto. Furono adoperati, nella versione MKIII,per la prima volta
    dai cabadesi nella campagna di Normandia.

PaoloM

Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica

MKIII Britannico + Liner CCL 1944

Vi mostro un MKIII britannico di colore verde primo tipo, ritrovato in Germania, entrato in collezione qualche anno fa e per fortuna
    pagato poche decine di euro.
    Il colore originale è evidente nelle foto dell'interno, all'esterno invece presenta un ossidazione e ruggine superficiale che lo rende più scuro,
    le foto scattate in momenti diversi mostrano come la luce, anche naturale, e lo sfondo influiscano sulla tonalità.
    Il retino non l'ho rimosso per via della sua fragilità.
    Il liner britannico è un CCL datato 1944, il guscio non presenta marchiatura visibile.
    Il soggolo del terzo tipo ha poca elasticità rimasta, presenta una cognome sbiadito ma ancora leggibile "Braxton".
    Non sono riuscito a trovare immagini di soldati inglesi che utilizzassero la iuta sul retino con la stessa tipologia di questo postato, solo di soldati canadesi. Potrebbe essere un elmo in tutto e per tutto inglese ma usato dai canadesi?
    Probabilmente la mia è una forzatura dovuta al fatto che di foto d'epoca di inglesi con indosso l'MKIII e questo tipo di camuffamento non ne ho trovate, mentre per i canadesi se ne vedono molte, quella che allego ne mostra tre praticamente uguali al mio esemplare.

Spero vi piaccia.
    Pz

WP_20151102_15_23_59_Pro.jpg WP_20151102_15_24_10_Pro.jpg WP_20151102_15_24_26_Pro.jpg WP_20151102_15_24_37_Pro.jpg

Allegato 215224 Allegato 215227 Allegato 215231 WP_20151102_15_27_15_Pro.jpg

WP_20150807_18_34_25_Pro.jpg WP_20150807_18_34_39_Pro.jpg WP_20150807_19_06_10_Pro.jpg

Allegato 215239

Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica
    Mi pare di capire che gli MKIII non siano molto graditi dagli utenti nel ns forum... cmq a me sembra un bel pezzo :-)

Moderatore L'avatar di maxtsn
    È un bell'elmetto, altroché!
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    Ne sto cercando uno anch'io, per non "padellare" sempre i fanti di sua maestà...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Utente registrato L'avatar di BERTO
    Citazione Originariamente Scritto da soldatidiplastica Visualizza Messaggio
    Mi pare di capire che gli MKIII non siano molto graditi dagli utenti nel ns forum... cmq a me sembra un bel pezzo :-)

Bello questo MKIII
    Berto

"A cheerful group of soldiers from 3rd Division pose for a photograph in Caen, 10 July 1944"

Infantrymen-of-Le-Régiment-de-la-Chaudière-an-a-Landing-Craft-Assault-LCA-alongside-H.M.C.S.-PRINCE-DAVID-off-the-coast-of-England-9-May-1944.

.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •