Pagina 13 di 31 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 304

Discussione: ELMETTI LUFTSCHUTZ DI TUTTI I TIPI, database

Utente registrato

Re: il mio elmetto

Ciao!
    Su vernice e imbottitura non posso dire niente perché conosco poco questa tipologia di elmo. Le decals purtroppo sono false. Quella del partito di sicuro. L'altra dovrei vederla in una foto più grande ma temo non sia buona.
    Spero di sbagliare ma temo di aver ragione
    Saluti
    Terry

Utente registrato

Re: il mio elmetto

Per un completo Feldgendarmerie (che ricadeva sotto l'esercto) ci vuole un elmetto esercito,oppure in mancanza,un elmetto senza fregi.Non un elmetto polizei.

Utente registrato

Beaded

Salve a tutti!!!
    oggi vado a postare un Beaded su base di un M35 fabbricato dalla EF taglia 68 numero di lotto 20706
    Nel complesso si presenta bene con il classico rinforzo nella circonferenza maggiore, la vernice originaria era nera sulla quale all'esterno e nella falda interna e stata data una mano di verde scuro
    L'interno e composta da un cerchione presubilemnte in cartone (nero) sul quale è cucito la cuffia in pelle con 10 lembi e all'nterno è presente un contro cerchio in feltro per poter calzare in modo piu comodo l'elmetto
    un rivetto è datato B.U.C. 39 non sono sicuro della B non riesco a leggere bene... mentre l'altro .... G. 39 anche qui non riesco a vedere....
    cmq l'interno e il soggolo sono un modello che si puo trovare sugli elmetti gladiator della LUFTSCHUTZ
    purtroppo essendo di cartone il mio e un pò sformato adesso vedo se riesco a fare qualcosa me credo che lo lascerò in queste condizioni
    ho voluto comprare questo modello in quanto una foto postata da MarcowebII mi aveva incuriosito parecchio
    probabilmente tra poco gli farà* compagnia un modello uguale però nel piu canonico colore nero...
    spero vi piaccia

per Piesse l'atro che hai visto sta per arrivare...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Beaded

Non ne conoscevo neanche l'esistenza di un elmetto simile. Perdona la domanda ma a cosa serviva? Protezione civile o similari?
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Credo che in orgine era destinato solo alla LUFTSCHUTZ ma mi hanno detto che nell'ultimo periodo della guerra venne utilizzato anche dalla WH
    cmq in rete ho trovato anche questa foto giusto per stuzzicare...
    quasi uguale al mio...

Utente registrato

Ciao,
    lasciando i commenti tecnici ai più navigati, posso dirti che a me quest'elmo piace e mi piace anche tanto,
    Saluti
    Roberto

Utente registrato

Ti ringrazio Roberto!!
    poi quando ho trovato anche quella foto con la decal polizei... probabilmente è solo una casualità* ma già* è qualcosa...

Utente registrato

Ciao Friz,
    no, non è una casualità*, comunque quella decal oltre che dalla Polizei era usata anche dai Vigili del Fuoco, penso che sul finire della guerra sia stato usato sia dalla Gioventù Hitleriana che dalla Wolksturm, oltre che come precedentemente menzionato dalla Difesa Civile Aerea.
    Saluti
    Roberto

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da robertochiac
    Ciao Friz,
    no, non è una casualità*, comunque quella decal oltre che dalla Polizei era usata anche dai Vigili del Fuoco, penso che sul finire della guerra sia stato usato sia dalla Gioventù Hitleriana che dalla Wolksturm, oltre che come precedentemente menzionato dalla Difesa Civile Aerea.
    Saluti
    Roberto
    Si probabilmente sul finire della guerra si usava tutto quello che c'era.... ed a essere sincero non aspevo quella dei pompieri ne ho imparata una nuova grazie!!

per chi volesse qui c'e un topic dove si vede uno di questi elmetti...
    viewtopic.php?f=43&t=8371&start=500

Utente registrato

Zitto zitto......
    Elmo interessante con una configurazione non comune.....avesse avuto avuto la decal.....complimenti

Pagina 13 di 31 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •