Pagina 9 di 25 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 248

Discussione: elmetti russi ssh40 ssh39

Utente registrato

Re: Ssh39 con interno in tela cerata e fregio

Ciao Piero,sono letteralmente sobbalzato sulla sedia appena l'ho visto.
    Bello come pochi altri.
    Questo è proprio un elmetto che metterei in collezione subito,anche se russo.
    Mi piace da impazzire la colorazione del guscio,mi fa letteralmente impazzire il fregio,da capogiro l'aspetto generale.
    Bello,ma tanto tanto.

Banned

Bellissimo

Utente registrato

Direi che le foto sono perfette.
    Questi elmetti fino a che periodo, oltre il secondo conflitto, sono arrivati?
    Nel senso...hanno attraversato la guerra fredda?

saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato

Elmetto sovietico Ssh40

come mai della versione Ss40 se ne trovano una valanga?c'è chi si ingenia in modo maldestro a farli passare per ww2 e si sono raggiunte anche cifre importanti per questo modello ssh40 postww2 intorno ai 90 euri!!! in cosa si differenzia un ssh40 post bellico es mark 1948 da un ssh40 periodo bellico?giusto per maturare un minimo di conoscenza per evitare spiacevoli sorprese spt perchè un post ha sicuramente valutazioni ben diverse da un bellico orig cordiali saluti gian luca
    ravaioli gian luca

Utente registrato

Re: Ssh40 cccp helmet

pardon ho formulato male la domanda,come mai sul mercato militaria si trovano numerosi ssh40 con datazione 1948, che spesso vengono spacciati come ww2 sono dei bellici rigenerati post come si fece con i 33 italiani riverniciati o in parte riassemblati nel post ww2
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

ravaioli gian luca

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Sono identici a quelli bellici, tranne per la data impressa sul lato posteriore interno.
    Perché 1948, non te lo saprei dire, pero' si incontrano anche altre date postbelliche. PaoloM

Utente registrato

mille grazie per avere preso in considerazione la mia domanda,comunque ho notato che alcuni esemplari sono ridipinti con vernice oliva piu chiara a pennello quindi anche l'esercito russo come il nostro va anche con il riciclaggio,oppure erano destinati a paesi allineati con baget di spesa ridotti es albania?di questo tipo di elmetto conosco poco ma ha una linea come l'Ssh36 che mi affascina molto e adesso che è un po piu facile reperirne vorrei conoscerne un po di piu sulle caratteristiche e tipologie,ancora grazie
    ravaioli gian luca

Utente registrato

Da quello che mi è stato detto, quindi non è niente di ufficiale, il timbro posteriore è relativo al ricondizionamento dell'elmetto. Di solito, almeno per quelli che recano timbri con date più recenti, si tratta della riverniciatura ma non escludo altri interventi come sostituzione dell'imbottitura e/o del sottogola.
    Spero di essere stato d'aiuto
    Plinio

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Sara' un caso, ma io di SSh40 trovo tutti modelli con la vernice originaria (non sopratinta): solo, come ripeto variazioni della data sul marchio. L'SSh40 non e' stato oggetto di esportazione ad altri paesi da quel che mi risulta, tranne licenza di produzione di quel modello sia in Cina che in Nord Corea, con marchi cinesi e nord coreani. A partire dall'SSh60 e per finire con l'SSh68 l'Unione Sovietica comincio' ad esportarli a paesi satelliti. PaoloM

Utente registrato

mille grazie per il vostro contributo gian luca
    ravaioli gian luca

Pagina 9 di 25 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •