Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 69

Discussione: Elmetti tedeschi e italiani della Speer

Utente registrato L'avatar di leon1949

Re: Elmetti tedeschi e italiani di quale reparto?

mi aspettavo la domanda di piesse e rispondo anche se la risposta sarà* un pò complessa.
    ho trovato su una pubblicazione diciamo la quarta foto relativa al funerale in più il nome del caduto il reparto cui era al
    momento del trapasso appunto l'indicato reparto speer
    non voglio tenerlo per mè non è un segreto ma
    primo , è una pubblicazione recente e indica dati e nomi che potrebbero essere ancora presenti
    secondo essendoci il nome della località* a qualcuno potrebbe saltare in mente di presentarsi lì .
    terzo la raccolta dati è a cura del comune di quel paese e anche la pubblicazione è a cura dello stesso rogna istituzionale?
    lasciamo stare l'editore altra rogna
    essendo stato scottato per la famosa foto di donna!!!!!!!! anche se pur rassicurato da voi non me la sento di postare nulla
    quindi dovete fidarvi e aspettare militalia lì potrete giuducare .
    resta chiaro che io ho indicato il reparto quindi della decal lascio giudicare voi.
    domani vengono quì enzoluca faccio vedere a loro le foto del funerale se anche loro le giuducano coerenti cade ogni dubbio
    dato che poi i dati vengo dal comune di residenza.
    tutto questo vi fà* capire perchè volevo svelare il tutto a milano
    e scusate se vi ò stufato con questa risposta

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Citazione Originariamente Scritto da leon1949
    ....ho trovato su una pubblicazione diciamo la quarta foto relativa al funerale in più il nome del caduto il reparto cui era al momento del trapasso appunto l'indicato reparto speer non voglio tenerlo per mè non è un segreto ma
    primo , è una pubblicazione recente e indica dati e nomi che potrebbero essere ancora presenti
    secondo essendoci il nome della località* a qualcuno potrebbe saltare in mente di presentarsi lì .
    terzo la raccolta dati è a cura del comune di quel paese e anche la pubblicazione è a cura dello stesso rogna istituzionale?...lasciamo stare l'editore altra rogna....
    Per carita' io, pur essendo pubblicista rispetto sempre la privacy (questo ca..o di invenzione
    che fa' tanto anglo-sassone quando la si invoca e' bella da pronunciare ma e' una gran rottura
    di maroni perché limita sempre sia la liberta' che la stampa).Pero' se mi dici che la foto e'
    pubblicata in una pubblicazione recente,staremmo freschi se la stampa non potesse riportare
    qualcosa che e' stato legittimamente scoperto e riportato. E poi, se vogliamo le foto di questo
    funerale le ho fatte girare per primo io in tutto il mondo da non meno di quattro anni!!!
    A me, se stiamo parlando della stessa foto pubblicata (anche se e' una sola) chi ha chiesto
    l'autorizzazione per la pubblicazione, visto che ho anche i negativi? Insomma, non andiamo
    recitando favole perché siamo un po' adulti...per queste. PaoloM

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Ieri Fausto mi ha fatto vedere le foto e tutti i dettagli portano a confermare che il funerale riportato nel libro è lo stesso delle foto di Marpo.
    A Novegro avremo modo di discuterne approfondendo ancora meglio questa storia.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

eccole quà* giudicate
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Pochi dubbi, il funerale è lo stesso.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

a questo punto aspetto la conferma è si o no lo stesso funerale? perchè a questo punto aspetto io una conferma.
    marpo hai anche questo negativo?

Moderatore L'avatar di Waffen

Personalmente non ci sto' capendo niente...Milano,funerali,elmetti ecc... sarebbe utile fare un po di chiarezza.

Saluti
    kappa

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Citazione Originariamente Scritto da leon1949
    a questo punto aspetto la conferma è si o no lo stesso funerale? perchè a questo punto aspetto io una conferma.
    marpo hai anche questo negativo?
    Si e' proprio lo stesso funerale. Io non ho l'ultimo negativo, ma tutti quelli postati all'inizio.
    Waffen cos'è che non hai capito?Rileggendo tutto da capo e' estremamente chiaro cio'
    che volevamo scoprire, e grazie a Leon, lo abbiamo scoperto:il reparto e' 'il corpo di sicurezza del Gruppo Trasporti Speer'.Non sappiamo solamente a quale funerale si riferisce e non sappiamo né l'anno né la localita'.Non e' che abbia una rilevanza basilare. PaoloM

ecco il tutto .devo chiedere scusa a enzo e luca per non averli informati domenica che si trattava del loro paese

con questo spero di avere soddisfatto ogni dubbio ..........e la medaglia? scherzo naturalmente
    queòllo sotto è l'elemco dei caduti della rsi
    chiuso argomento

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Ragazzi, sono ufficialmente un pirla.
    Preso dalla merce che mi circondava nel bunker di Fausto, non ho riconosciuto l'edificio che compare nella foto:
    il vecchio comune di Agrate ora sede dell'associazione combattenti e di altre associazioni.
    Forse sono stato tratto in inganno dall'edificio a sinistra che purtroppo ora è stato abbattuto per far posto a un bel palazzone moderno. Il comune invece è ancora esattamente così com'era. Qualche anno fa, se non ci fossimo messi di traverso in consiglio comunale, avrebbe fatto la fine del caseggiato a sinistra.
    Ma a parte questo, i nomi dei personaggi mi fanno pensare....... ho dei Brambilla parenti e anche omonini. Stasera chiedo a mio padre. Chissà*.......
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato