Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: elmetto 33 libano san marco ???

Utente registrato

elmetto 33 libano san marco ???

Premetto che posseggo altri elmetti della missione Libano 1 compresi quelli "MP" dei Carabinieri... ma vorrei una opinione su questo, bianco esterno e interno, da capitano di fregata. Considerato che non ha niente a che vedere con i movieri che fra l'altro hanno l'ancora nera e sicuramente dubito possano avere avuto questo grado, dovrebbe rimanere l'unica cosa che mi fa pensare al S.Marco, che e' stato operativo appunto nella Libano 1, perdendo anche un maro'. Penso anche che l'equipaggio delle navi appoggio non avessero il 33 bianco. Che ne pensate ? In Libano ci sono abitato diverso tempo ma non nei primi anni 80 ed e' per questo, con un po' di nostalgia, che colleziono questo tipo di...oggetti.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di Gertro
    Localitā
    Italia - Puglia

Re: elmetto 33 libano san marco ???

Citazione Originariamente Scritto da leodinoleodino
    Premetto che posseggo altri elmetti della missione Libano 1 compresi quelli "MP" dei Carabinieri... ma vorrei una opinione su questo, bianco esterno e interno, da capitano di fregata. Considerato che non ha niente a che vedere con i movieri che fra l'altro hanno l'ancora nera e sicuramente dubito possano avere avuto questo grado, dovrebbe rimanere l'unica cosa che mi fa pensare al S.Marco, che e' stato operativo appunto nella Libano 1, perdendo anche un maro'. Penso anche che l'equipaggio delle navi appoggio non avessero il 33 bianco. Che ne pensate ? In Libano ci sono abitato diverso tempo ma non nei primi anni 80 ed e' per questo, con un po' di nostalgia, che colleziono questo tipo di...oggetti.
    Ciao, a mio avviso si tratta di un elmetto di un ufficiale medico della marina. E' stato riscontrato, infatti, che gli ufficiali medici di alcune unita' navali avevano i 33 verniciati in bianco. Il colore del tuo 33, pertanto, non deve essere sempre ricollegato alla missione Libano. Ciao.

Utente registrato

Re: elmetto 33 libano san marco ???

ma non mi sento di escluderlo per cui lo terro' con gli altri bianchi (forse) Libano. comunque grazie della risposta. non si finisce mai di imparare !

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato