Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Elmetto DDR M56 emigrato....

Utente registrato L'avatar di piesse

Elmetto DDR M56 emigrato....

angola_bandiera.jpg

Ecco qua un altro elmetto insolito.
    Si tratta di un normale Mod.56/66 della DDR usato dall'esercito Angolano, in un periodo non meglio precisato, comunque anni 70/80 penso.
    L'elmetto all'interno è in tutto e per tutto, colore compreso, uguale a quelli in uso nella Germania Est; all'esterno è stato riverniciato con un verde più chiaro opaco dato a pennello e guarnito con l'insegna nazionale angolana, anch'essa fatta a pennello.

Che ne dite?

scomparse imageshack

Utente registrato
    interessante. era qualche tempo fa, almeno uno simile, sul noto sito d'aste online.
    il conflitto angolano e' assai interessante visto che sugli opposti schieramanti combatterono consiglieri del patto di varsavia e terroristi neo fascisti assoldati dall' italia( come e' riportato nel libro destra estrema e criminale)...[ciao2]

Fabrizio, è proprio quello.
    Lo vendeva un Neozelandese, il quale a sua volta l'aveva acquistato, con altri, in Sudafrica. La potenza di Internet!!

In effetti dopo ho trovato un bel sito sudafricano che vende un po' di roba di quelle zone.

Naturalmente non ho resistito e per ora ho comprato un paio di elmetti della Rhodesia, ma che mi devono ancora arrivare.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Piesse sei il migliore!!!Solo tu riesci a trovare certe chicche!!!Ma come fai???Mitico!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

[8D][8D] Blaster, figuriamoci......

basta guardarsi intorno e prestare un po' di attenzione.
    Questo per dire che non è vero che sul noto sito d'aste non si trova nulla di buono.
    Ritengo non sia vero, ci sono molti elmetti validi; a volte vanno un po' troppo su di prezzo, a volte vengono quasi ignorati; dipende.

Certo acquistare roba che costa molto è un rischio, ma specialmente oggetti un po' insoliti se non li trovi qui non li trovi quasi da altre parti.

Quest'elmetto angolano non è costato molto, certo non sono stato l'unico a rilanciare, poi il trasporto dalla Nuova Zelanda, perfino un po' di dogana ho dovuto pagare, nell'insieme, non ricordo, ma un centinaio di euri l'avrò anche speso, magari se volessi rivenderlo non lo vuole nessuno, però a me piace e piace l'idea di avere per le mani un pezzettino di storia di un Paese lontano di cui si sa poco o nulla; anzi, alle volte l'elmetto è la scusa per andare a studiare un po' ed imparare qualcosa di nuovo.

Utente registrato

Re: Elmetto DDR M56 emigrato....

A proposito di Africa e DDR, ecco degli artiglieri che potrebbero essere angolani o mozambicani, in completa tenuta tedesco-orientale:
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Saluti

Odysseios

Molto interessante Odysseios!!
    Non potrebbe essere che i personaggi che ho evidenziato abbiano un fregio che potrebbe ricordare quello del topic?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Non l'avevo notato... prova ad elaborare la foto, magari qualcosa salta fuori.
    Hai notato che hanno perfino gli stivali (!?!) e i galloni tedeschi? Fornitura completa!
    Saluti

Odysseios

Utente registrato

Ho ingrandito un po' la foto ed in effetti il soldato in fondo sembra proprio indossare un elmo con il fregio simile a quello di Piesse!!!
    Pochi sguardi nobili vedran l'aurora.

Saluti
    Simone

Utente registrato

E quindi questi kameraden africani sono dell'Angola!
    Saluti

Odysseios

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato