Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Elmetto effetto mimetico!!!

Utente registrato
    ciao, scusate gli errori di sintassi ecc.ecc. maledetta fretta!

Immagine:

122,51*KB
    Novara fa da se'

Moderatore L'avatar di Quex
    Salve Mal d'Africa,
    scusami ma sinceramente il mio giudizio purtroppo non e'
    positivo, l'elmo presenta al suo interno per intero un
    colore sandgelb, normalmente era solo l'esterno o la falda
    anteriore ad essere dipinta (nel tuo caso presuppone un lavoro
    certosino troppo complesso ed inutile al fronte) inoltre il
    mimetismo esterno appare troppo lucido ed eccesivamente
    granuloso quasi pastoso per essere della pasta zimmerit o
    segatura impastata alla vernice.
    un saluto
    Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Utente registrato
    ciao, puo' essere, giusta osservazione quella della vernice all'interno!per la lucentezza e' proprio 1 effetto ottico che dal vivo non c'e', per la granulosita' ecc.ecc. non me ne intendo e quindi non mi pronuncio!
    volevo solo chiedere se imbottitura soggolo ed elmetto senza mimetizzazione non valgano da soli la spesa!
    Novara fa da se'

Utente registrato
    ciao, ho fatto 1 riflessione basata sulle mie conoscenze di collezionista e raccoglitore di materiale militare:

1-tutto puo' essere, ma perche' rovinare 1 pezzo originale per svenderlo?
    2-chi ha compiuto il lavoro e' sicuramente 1 esperto e con 1 notevole mano, perche' sbagliare verniciando l'interno oltretutto dovendo smontare l'imbottitura
    3- tolto il "guadagno" del raccoglitore e dell'artista che l'ha eseguito cosa ci hanno guadagnato? godere nel vedermi fare 1 figura da p...a
    4-non era meglio vendere il tutto come 1 elmetto senza presumo decal con imbottitura e soggolo originale?
    5-ho piena fiducia nel venditore e so che quello che recupera arriva da privati sgomberi ecc.ecc.
    6- se mai fosse la mimetizzazione falsa provvedo immediatamente a trasformare l'elmetto in 1 abberevatoio per galline e della pelle mi faccio 1 custodia per il cellulare, scherzi a parte aspetto altre impressioni e resto in attesa di poterlo far vedere di persona a Militalia o a chi voglia incontrarmi
    7- spero che quex sbagli, anche se vedo che sugli elmetti tedeschi e'molto ferrato e di questo gli si da atto, magari sbaglio io a essere convinto dell'originalita'!sperem errare e' umano!

un saluto a tutti, Maurizio
    Novara fa da se'

Moderatore
    Ciao
    ho segnalato l'elmo ad un amico che ha una bella esperienza.
    Giudizio positivo, anche se la prova del 9 è studiarlo al vivo.
    Se sarà* a MILITALIA. . .

ciao
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da ciofatax

Ciao
    ho segnalato l'elmo ad un amico che ha una bella esperienza.
    Giudizio positivo, anche se la prova del 9 è studiarlo al vivo.
    Se sarà* a MILITALIA. . .

ciao
    Ritengo che nostri utenti quali Quex, theKiller, Mario, Francesco abbiano una GRANDE esperienza in elmetti, e proprio per questa loro serieta' nessuno si sente di dare un parere definitivo senza vederlo dal vero.

Adrian

Utente registrato
    ciao, non e' il caso stuzzicarsi per niente, tanto ognuno rinane con le proprie idee , l'elmetto sara' presente a Militalia con me appresso nella giornata di sabato, lo lascero' allo stand di worldwar per le canoniche 3/4 ore in cui io mi dilettero' a fare 1 bel giretto tra i banchi, sempre che vogliate prendervene cura!!!
    p.s. oggi mi ha fatto visita 1 amico a cui ho fatto visionare l'elmetto , per lui e' ok , vernice cotta al punto giusto[]
    p.p.s. se poi lo ritenete originale e volete fare qualche foto per il topic sarebbe meglio, io proprio non ci riesco!
    Novara fa da se'

Banned
    la teoria del buon quesx (che saluto calorosamente) mi pare corretta in linea di principio, ciò nonostante, non me la sentirei di prenderla come lex absoluta...le cose che i tedeschi fecero al fronte superano spesso le nostre più fantasione teorie sui moderni falsari...non escluderei a priori che si siano ridipinti TUTTO l'elmetto...del resto per smontare cerchio ed imbottittura ci vogliono 2 minuti. magari la prima colorazione è stata integrale, poi il soldato, spostato su un altro fronte, ha necessitato di rendere mimetico il suo elmetto e l'ha riverniciato solo all'esterno. del resto mi suona strano che un falsario abile abbia fatto una tale accozzaglia. inoltre il cerchio non pare smontato/piegato e tutti i componenti paiono, stando alle foto, assolutamente coerenti ed originali. certo, tanto per dire sempre la solita, solo averlo in mano puà* fugare (quasi) ogni dubbio.
    dal mio punto di vista cmq, l'elmetto pare ok.
    saluti, fabio

Utente registrato
    ciao, ringrazio tutti quelli che fino ad ora hanno espresso i propri giudizi, siano essi positivi o negativi, capisco l'impossibilita' di valutarne l'autenticita'o meno in base a delle pessime foto e per questo credo che la prova del nove non possa che avvenire a Militalia "de visu" , tanto io me ne sono gia' innamorato,(per il fascino combat e l'odore che emana "l'amore e' chimica") come chi e' venuto a casa mia per vederlo, e anche se fossi tradito faro' il cornuto ma contento![]
    Novara fa da se'

Moderatore L'avatar di Quex
    Citazione Originariamente Scritto da REV.STONE

la teoria del buon quesx (che saluto calorosamente) mi pare corretta in linea di principio, ciò nonostante, non me la sentirei di prenderla come lex absoluta...le cose che i tedeschi fecero al fronte superano spesso le nostre più fantasione teorie sui moderni falsari...non escluderei a priori che si siano ridipinti TUTTO l'elmetto...del resto per smontare cerchio ed imbottittura ci vogliono 2 minuti. magari la prima colorazione è stata integrale, poi il soldato, spostato su un altro fronte, ha necessitato di rendere mimetico il suo elmetto e l'ha riverniciato solo all'esterno. del resto mi suona strano che un falsario abile abbia fatto una tale accozzaglia. inoltre il cerchio non pare smontato/piegato e tutti i componenti paiono, stando alle foto, assolutamente coerenti ed originali. certo, tanto per dire sempre la solita, solo averlo in mano puà* fugare (quasi) ogni dubbio.
    dal mio punto di vista cmq, l'elmetto pare ok.
    saluti, fabio
    Salve Fabio,
    BENVENUTO a bordo! in anni di collezionismo di elmi non
    ho MAI visto un elmo verniciato sandgelb per intero..
    la tua ipotesi di uno smontaggio ed eventuale rimontaggio
    d'epoca aihme' non trova riscontro essendo gli elmi Afrika
    verniciati con vernice solida (panetti) sciolti con diluente
    o benzina il clima africano era troppo caldo tanto da far
    addensare le vernici rendedole solide al punto di rendere
    quasi impossibile l'operazione di verniciatura, inoltre
    l'operazione era talmente veloce e semplice che veniva
    eseguita con un compressore allineando decine di elmi
    da ridipingere.
    La domanda che dovremmo porci e' qual'e' il tipo di pasta
    o la vernice che rende l'elmo ruvido?
    vernice e segatura? Zimmerit? sabbia?

un saluto
    Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato