Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 80

Discussione: Elmetto Francese 1926

Utente registrato L'avatar di piesse
    Dai ragazzi, non esagerate!![:I]

E' che ultimamente mi sto appassionando agli Adrian francesi e sto leggendo un bel po'....

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    La cosa va benissimo,Piesse!!!Così apprendiamo anche noi!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da piesse

Dai ragazzi, non esagerate!![:I]

E' che ultimamente mi sto appassionando agli Adrian francesi e sto leggendo un bel po'....
    Si vede...complimenti![ciao2]

Utente registrato

Id elmetto francese.

Salve ragazzi posto la foto di un elmetto francese comperato per 20 euro, vorrei saperne di più...

Saluti Stefano
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Re: Id elmetto francese.

Si tratta di un M26,il modello che hanno usato i Francesi durante la WWII.Le foto sono tue o del venditore?
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

L'elmo è gia mio, le foto le ho fatte io.... Credete che abbia pagato più del dovuto?

Manca lo scudetto frontale, esistono inrete delle copie???

Sì,secondo me l'hai pagato un po' caro.Anche perchè con cifre abbordabili ne trovi uno completo.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Per nulla togliere alla mia conoscenza in materia, che alle volte mi meraviglia, ti consiglierei di dare una bella occhiata a tutti gli scritti del sig. Piesse proprio in codesta stanza.
    Credo che abbia una collezione al momento invidiabile per quello che riguarda questa tipologia di elmo, tra l'altro, sempre nei suoi scritti, ci sono anche gli elmi dati ai soldati del belgio o alle truppe marocchine e persino alla legione straniera...elmi usati anche negli anni 60 da pompieri e polizia.
    un elmo che a me personalmente non piace, però come esemplari è vasto quanto il carattere delle donne, per cui molto affascinante.

Comunque i venti euro li avrei tenuti in saccoccia..aggiungevi qualcosa in più e ti veniva qualcosa di certo e databile.

Poi il tutto è sempre opinabile....

Saluti
    Corrado

p.s.: non esistono copie..credo...però qualche buontempone si diverte a fare dei lavoretti e spacciarli per elmetti della prima guerra.
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato L'avatar di piesse

Ma, scusate , per 20 euro vi sembra caro?
    D'accordo che non è completo, d'accordo che non è raro, d'accordo che è ripulito, e non ha moltissima vernice, ma, ragazzi, cosa comprate con venti euro?

Intanto questo elmetto ha ancora la colorazione di fabbrica e il marchio Carpentier e la taglia ancora ben leggibili; con un po' di pazienza e qualche decina di euro non è difficile procurarsi una cuffia e un soggolo originale; il tutto si rimonta in maniera non invasiva e in pochi minuti.

Un po' più difficile rimontare il supporto mancante della imbottitura, ma non impossibile; per il fregio, anche qui con un po' di pazienza se ne trovano a pochi euro (i più comuni) originali, ad ancora meno ottime copie.

Del resto un buon M26 Adrian, completo e non pasticciato, non è che oramai lo si trova a 4 soldi come qualche anno fa.

Non vi lasciate ingannare da quelli da 40/50 euro delle Fiere, riverniciati, con stemmi replica, interni e soggoli rifatti dieci giorni fa.....

Questi sono elmetti apparentemente arcinoti, ma in realtà* molto poco conosciuti.

Utente registrato

Venti euro no sembrano tanti nemmeno a me.... Credo che i nostri amici abbiano un mercato diverso dal mio e loro li trovano realmente a pochissimo....

Beati loro....

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •