Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Elmetto Luftwaffe 1940

Utente registrato

Elmetto Luftwaffe 1940

Non sono in assoluto nuovo del forum ,ma è la prima volta che scrivo su elmetti Tedeschi della seconda guerra, quindi in saluto a tutti.
    Ho trovato un elmetto m.1940 della Luftwaffe bidecals , vi risulta che c'erano dei '40 con due decals? Ecco qualche foto.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di marpat

Re: Elmetto Luftwaffe 1940

Intanto a me pare proprio un 35 e non un 40. Poi, appunto i 35, potevo essere bidecal. Non
    Sono un esperto ma a me pare proprio buono. Bisognerebbero delle macro sulle decal

Utente registrato L'avatar di franzroma

Ciao, si tratta senza ombra di dubbio di un M40, il fatto che abbia due decal vuol dire che è una produzione molto precoce del suddetto modello. Sono molto rari questi elmi, ma esistono. Per verificare l'attendibilità e la correttezza delle decal servono foto dettagliate. Puoi comunque fare una rapida verifica tramite il numero di lotto produzione e le varie date dei componenti interni. Verifica la coerenza poi delle decal con quelle prodotte d'epoca e applicate ad elmi dello stesso fabbricante . Ad occhio le decal potrebbero, ma prendi il tutto con le molle, avere delle buone chance. A vedere le foto il tuo elmo dovrebbe essere un Quist, particolare che potrebbe giocare a favore della bontà delle due decal. Il cerchio, in allumini con rinforzi, se non rimesso, confermerebbe la produzione procede di questo M40. Il soggolo invece è sicuramente una riproduzione.
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato

Vedi se puoi fare altre foto delle decal, ma a me pare a posto. Butta via quell'orribile soggolo, ed investi qualche € per l'acquisto di uno originale e consono.

Domenico

http://www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di marpat