Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Elmetto m1 [3 infantry division]

Utente registrato

Elmetto m1 [3 infantry division]

Salve ragazzi,ho acquistato un m1 ww2 con fregi della 3 infantry division,molto probabilmente originali,ha un serial number impresso nel bordino,come mai?
    non avevo mai visto m1 con serial number impresso nel bordino,qualche delucidazione?

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Citazione Originariamente Scritto da nickygarand Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,ho acquistato un m1 ww2 con fregi della 3 infantry division,molto probabilmente originali,ha un serial number impresso nel bordino,come mai?
    non avevo mai visto m1 con serial number impresso nel bordino,qualche delucidazione?
    Ma come "serial number" intendi un numero di matricola del soldato? Oppure il numero di lotto? Se è il numero di lotto è fortemente strano. se invece dovesse essere il numero di matricola del soldato non è una novità, ne ho visti alcuni punzonati proprio sul bordino con le ultime 4 cifre o addirittura tutte. Aspettiamo fotoo!!

Utente registrato
    è un numero di circa sei lettere,non può essere il numero di lotto,
    inizia con una lettera,penso sia il serial number,l'elmo è stato trovato a Poli nel Lazio

Moderatore L'avatar di squalone1976
    Se inserisci qualche foto, di sicuro riceverai un aiuto.

ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Quoto le parole di Squalone, Nicky. Aggiungo che chiedere informazioni senza mostrare l'oggetto serve a poco per non dire a nulla. Posta le foto di questo M1 e vediamo insieme di cosa si tratta. Per impresso cosa intendi? Queste cifre sono punzonate nel metallo o scritte con vernice od altro? L'ASN di un soldato era di otto cifre, comunque. Non di sei. A meno che tu non abbia visto una cosa che inizia con ad esempio O-123456 ed in tale caso hai l'ASN dotata di prefisso indicante un Ufficiale. Poi per bordino cosa intendi? Questa serie di cifre più lettera è laterale? Sotto la "visiera" (chiamiamola così per facilitare la comprensione)? Scusa, ma le informazioni che richiedi sono difficili da dare con le spiegazioni che ci dai. Ripeto, un po' di belle foto e ci godiamo l'elmetto tutti insieme e vediamo di rispondere alle tue domande.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    avete presente il bordino in acciao inox? la parte interna,è impresso non a mano,sembra impresso a macchina,la cifra iniziava mi pare con la s,(io ho pensato magari la s fosse schlueter e quello fosse un numero di lotto,ma il numero di lotto è sulla parte interna della visierina,lunedì posterò foto,nel week-end sono molto impegnato

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Per parte interna intendi sotto, giusto? Se ha una S seguita da numeri ed è impresso a macchina hai già capito che non si tratta di un McCord, ma di un guscio prodotto dalla Schlueter.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    si,ma la cosa strana è che non è impresso sulla visiera,ma sul bordino interno

Moderatore L'avatar di squalone1976
    Se fai delle foto blaster etc possono capire qualcosa di più, dallo scritto non si capisce molto, delle foto possono essere molto utili, perchè aiutano loro a capire e tu avrai delle risposte più concrete e chiare.

ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Utente registrato
    Come ho detto,cercherò di farle al più presto,credo lunedì

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi