Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Elmetto M1 front seam, fixed bale

Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica
    Citazione Originariamente Scritto da Nitro90 Visualizza Messaggio
    Con un po di colla senza troppo strapazzarlo, anzi direi quasi mai più senza toccarlo ci dovrebbe stare.
    Concordo con Nitro, cerca una colla che attacchi bene il cuoio al metallo, io userei un mastice o una colla "elastica" simile,
    non lasciare residui di vaselina sul metallo del retro fibbietta.

Fornisciti di un morsetto piccolo, tipo quelli da modellista, e stringi bene.....L'altro ingrediente è la pazienza.

Non cercare di fare tutto subito aspetta che la pelle del cinturino sia ben nutrita e torni morbida, poi fai il resto.

Buon lavoro.
    Ciao

Utente registrato L'avatar di BERTO
    Mi spiace ma non sono daccordo con i consigli dati.
    Risulterebbe un sogolo manomesso e con nessun valore , se poi lo fissi al guscio comprometti anche quello.
    Il mio consiglio e di lasciare tutto com'è.
    Berto

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Anche Berto non ha tutti i torti, li sta a te Giovanni decidere cosa vuoi fare

Utente registrato
    Ciao, grazie a tutti delle risposte e dei consigli, al momento lascio tutto come si trova. Nel futuro, quando magari avrò acquisito più esperienza, ci potrò sempre ripensare.

Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica
    Ci sono varie scuole di pensiero, tutte rispettabili, sulla conservazione, la pulizia, ecc..... a me per esempio, piace che l'oggetto sia "in patina" certo, su questo
    credo tutti convergano, ma piacciono i pezzi relativamente puliti e non amo la ruggine e la muffa, altri invece non toccherebbero nemmeno le ragnatele, è una
    questione molto personale.

Qui c'è molto da imparare http://www.milistory.net/forum/resta...vazione-vf120/.

Vorrei precisare che il metallo a cui faccio riferimento è quello della stessa fibbietta, dove la pelle si è rotta, tra l'altro una rottura nascosta alla vista, i miei si sono sempre rotti in punti visibili , e sono stati lasciati così perché aveva senso con lo stato dell'elmetto o rimossi, ovviamente sarebbe da pazzi attaccare il cinturino all'elmetto!

Forse Berto (del quale rispetto molto l'opinione) ha frainteso, parlavo SOLO del cinturino, che, a mio parere, o si ripara (ha senso visto il prezzo che possono avere gli originali)
    in modo da renderlo "fruibile esteticamente" o si leva.

Un cinturino floscio e secco non renderebbe giustizia ad un bell'M1 come questo.

Se non lo usi, visto che è rotto, hai già un cliente...

Saluti
    PaoloZ

Utente registrato L'avatar di BERTO
    Citazione Originariamente Scritto da soldatidiplastica Visualizza Messaggio
    Ci sono varie scuole di pensiero, tutte rispettabili, sulla conservazione, la pulizia, ecc..... a me per esempio, piace che l'oggetto sia "in patina" certo, su questo
    credo tutti convergano, ma piacciono i pezzi relativamente puliti e non amo la ruggine e la muffa, altri invece non toccherebbero nemmeno le ragnatele, è una
    questione molto personale.

Qui c'è molto da imparare http://www.milistory.net/forum/resta...vazione-vf120/.

Vorrei precisare che il metallo a cui faccio riferimento è quello della stessa fibbietta, dove la pelle si è rotta, tra l'altro una rottura nascosta alla vista, i miei si sono sempre rotti in punti visibili , e sono stati lasciati così perché aveva senso con lo stato dell'elmetto o rimossi, ovviamente sarebbe da pazzi attaccare il cinturino all'elmetto!

Forse Berto (del quale rispetto molto l'opinione) ha frainteso, parlavo SOLO del cinturino, che, a mio parere, o si ripara (ha senso visto il prezzo che possono avere gli originali)
    in modo da renderlo "fruibile esteticamente" o si leva.

Un cinturino floscio e secco non renderebbe giustizia ad un bell'M1 come questo.

Se non lo usi, visto che è rotto, hai già un cliente...

Saluti
    PaoloZ

Si scusami avevo frainteso il consiglio, concordo con te quanto hai detto sopra.
    Berto

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato