Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Elmetto M1 front seam, swivel bale

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Nitro90 Visualizza Messaggio
    Il soggolino in pelle vedo che ha il ribattino nero,però se Giovanni lo apre e guarda al di sotto ci può dire se trova la scritta "PAT.473839393" ora ho messo dei numeri a caso, se cosi è post.
    Giusta idea per quella nato!
    Ciao e grazie a tutti delle risposte, sotto il ribattino nero non ci sono scritte. Giovanni

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Nitro90 Visualizza Messaggio
    Qui vedi il mio e la mia S Elmetto m1 Ganci mobili 256A? .... è quasi sicuramente uno schluter.
    Ciao. Confermo, a parte la quasi corrispondenza del numero di lotto, la parte superiore della "S" sul mio elmetto corrisponde a quella del tuo per dimensioni e posizione. Ed io non l'avevo neppure vista...

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Citazione Originariamente Scritto da gicoalova Visualizza Messaggio
    Ciao. Confermo, a parte la quasi corrispondenza del numero di lotto, la parte superiore della "S" sul mio elmetto corrisponde a quella del tuo per dimensioni e posizione. Ed io non l'avevo neppure vista...

Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica
    Nel frattempo ho ripensato a ciò che ho scritto, realizzando che avrei dovuto scrivere UN, insomma pensavo ai caschi blu e ho scritto Nato.

Proseguendo su questa ipotesi UN, cercando immagini ne ho trovata una che mi ha portato su una ltro forum.
    Si parla di un liner Westinghouse tinto di blu UN, headband anni 60, consegnato ad un soldato inglese in missione a Cipro nell'85/86!
    A differenza del tuo questo ha le decalcomanie UN da un lato e il simbolo delle Nazioni Unite dall'altro.
    Sembra che sui liner destinati all'uso delle truppe UN l'applicazione delle decalcomanie inizi a fine anni 50, prima di allora fossero senza.

(cito la fonte delle informazioni riportate: warrelics.eu)

Utente registrato L'avatar di BERTO
    Secondo me è schlueter se aggiungi una foto del profilo te lo posso confermare ,la numerazione corrisponde .
    Da queste foto io direi che l'esterno del guscio é stato riverniciato è troppo lucido .
    se puoi posta una foto delle cuciture del soggolo del guscio.
    sono d'accordo x il liner probabile riutilizzo nato.
    comunque un bel pezzo
    Berto

Utente registrato L'avatar di piesse
    Anche per me si tratta di un elmetto fine guerra Schlueter riconzionato per un utilizzo postbellico.
    Il colore del liner penso sia dellìONU, non della NATO.

La notizia del ricondizionamento di elmetti ganci fissi in ganci mobili a parer mio non ha senso; ce li vedete gli americani a recuperare elmetti rotti, rimandarli in fabbrica, sverniciarli, risaldare nuovi ganci e riverniciarli? io no.

Citazione Originariamente Scritto da piesse Visualizza Messaggio
    La notizia del ricondizionamento di elmetti ganci fissi in ganci mobili a parer mio non ha senso; ce li vedete gli americani a recuperare elmetti rotti, rimandarli in fabbrica, sverniciarli, risaldare nuovi ganci e riverniciarli? io no.
    Sono d'accordo con presse.
    Berto

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da BERTO Visualizza Messaggio
    Secondo me è schlueter se aggiungi una foto del profilo te lo posso confermare ,la numerazione corrisponde .
    Da queste foto io direi che l'esterno del guscio é stato riverniciato è troppo lucido .
    se puoi posta una foto delle cuciture del soggolo del guscio.
    sono d'accordo x il liner probabile riutilizzo nato.
    comunque un bel pezzo
    Ciao Berto, posto una foto del profilo e delle cuciture come mi hai richiesto. La foto del profilo è scattata con luce artificiale di interno e ciò, a mio avviso, rende la colorazione più vicina al reale rispetto alle prime foto con luce naturale. Giovanni
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Il soggolo è buono!

Confermo secondo me è uno schlueter.
    Berto

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi