Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Elmetto m1 pare rimaneggiato

Utente registrato

Elmetto m1 pare rimaneggiato

Ciao a tutti ho preso da poco questo m1 sul noto sito di aste!
    ma quando mi è arrivato a casa mi è parso subito che i ganci fissi siano stati saldati di recente[:159]... voi che ne pesate?
    l'elmo se è buono dovrebbe essere un ganci fissi e front seam[^]

Immagine:

39,75*KB

Immagine:

259,28*KB

Immagine:

275,72*KB

Utente registrato
    Immagine:

339,85*KB

Utente registrato L'avatar di BERTO
    Ciao ,secondo me sono stati risaldati di recente e non sono neache ganci originali dalle foto sembrano di diametro + grosso, se prendi la misura con un calibro posso dirti se il diametro è corretto ,un'altra prova che farei è con la calamita , comunque a questo guscio non corrisponde la forma del gancio.
    ciao
    Berto

Utente registrato L'avatar di silent brother

Ciao ,secondo me sono stati risaldati di recente e non sono neache ganci originali dalle foto sembrano di diametro + grosso, se prendi la misura con un calibro posso dirti se il diametro è corretto ,un'altra prova che farei è con la calamita , comunque a questo guscio non corrisponde la forma del gancio.
    ciao
    Quoto, tra l'altro si vede anche che la zona dei ganci è stata pulita per permettere alla saldatura di fare presa.
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Moderatore L'avatar di coloniale

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da BERTO

ciao

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Quoto, tra l'altro si vede anche che la zona dei ganci è stata pulita per permettere alla saldatura di fare presa.
    quoto tutto anch'io, ganci palesemente risaldati e di diametro maggiore!!
    io li leverei subito
    ciao
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Moderatore
    Interessante questa discussione ne ho uno anch'io a ganci fissi che sono andato a guardare ed in effetti il primo gancio mi sembra irregolare sia per la grossezza che saldatura, mentre il secondo mi sembra regolare.
    luciano

Utente registrato L'avatar di silent brother

Interessante questa discussione ne ho uno anch'io a ganci fissi che sono andato a guardare ed in effetti il primo gancio mi sembra irregolare sia per la grossezza che saldatura, mentre il secondo mi sembra regolare.
    Postalo![]
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Moderatore
    Si e lo faccio volentieri ma devo provare a metterlo sullo scanner perchè non ho la macchinetta che fa foto macro.
    Adesso vado in cantina lo prendo e ci provo.
    Dimenticavo il mio è da ""scavo""
    luciano

Utente registrato
    Quello dei ganci fissi potrebe diventare un problema fastidioso. Già* da un pò di tempo si stanno risistemando vecchi gusci, con ganci fissi come questo, oppure a mezza luna. Al solito ci sono quelli che li sistemano, a mò di rievocazione, avvertendo ciò che hanno fatto, altri invece...

Saluti
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato
    Ciao... come temevo! Nn l'ho pagato molto però la cosa è molto irritante[:142]... vabbè!
    Allora il calibro mi dice 3,1 cm e la calamita non lo attrae!
    Dal marchio interno comunque, (se non è stato falsato anche quello ma non mi sembra) secondo il mio manuale dovrebbe essere stato prodotto dalla McCord intorno a luglio o agosto del 1943!
    Quindi almeno dovrebbe essere bellico...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato