Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Elmetto M33 con fregio sotto la vernice...

Utente registrato L'avatar di hellfire

Elmetto M33 con fregio sotto la vernice...

Salve sono tornato con un nuovo amico M33 ricevuto da un carissimo amico che gli voglio molto bene, non per ciò che mi dona ma per quello che ha dentro come persona...
    Torniamo all'elemento ha un fregio sotto la vernice, trovo molto particolare perché nessuno si é cimentato a sverniciarlo per tirare fuori il fregio credo che ciò lo rende particolare.... (AT5) sta per arsenale Torino e il numero ..?
    Aspetto qualche commento da voi grazie...

P_20160416_220948_1.jpg

P_20160416_221200_HDR_1.jpg

P_20160416_221304_HDR.jpg

P_20160416_221526_HDR.jpg

P_20160416_223150.jpg

P_20160416_223601.jpg

Utente registrato L'avatar di adriano
    Non capisco, il fregio che si vede traspare attraverso una velatura di verde che di copre il kaki nocciola su cui e dipinto il fregio?

Si traspare attraverso una velatura ciò è sotto la prima vernice verde c' e il fregio...... e le altre vernici...

Utente registrato L'avatar di piesse
    Comunque non è un fregio del periodo bellico poiché manca il monogramma VE.

Utente registrato L'avatar di mangusta
    Bel elmetto con buona parte di componenti bellici.
    andrea

Citazione Originariamente Scritto da piesse Visualizza Messaggio
    Comunque non è un fregio del periodo bellico poiché manca il monogramma VE.
    Ok per il fregio, meglio così che sverniciato così è intatto ed in giro non sé né vedono molti almeno dalle mie parti ... Chiedo scusa se ho sbagliato sezione per pubblicare il tutto..

Non so se prima il post era altrove, io l'ho letto in questa sezione dedicata al dopoguerra e in questa sede mi sembra del tutto appropriato...bell'elmetto con fregio dei Carabinieri, nelle foto il colore cambia quindi non si capisce se l'interno è ancora in kaki marroncino, esternamente dalle sbucciature che si vedono sul davanti sullo strato verde oliva(ma in realtà che colore è?) sembra intravedersi questo colore...un elmetto interessante per questa copertura del fregio "mal riuscita"; recentemente mi è capitato un elmetto che sotto il kaki oliva nascondeva un fregio molto simile, anche questo su kaki nocciola...l'interno dello stesso colore, e come in questo caso rivetti del tipo a scalino...ma con cerchione accuratamente dipinto in kaki e sottogola in tessuto su maglie rettangolari, quello presentato invece ha il cerchione che sembrerebbe dipinto in grigio verde, montato su un guscio ridipinto anche all'interno kaki...però con rivetti vecchio tipo...il che significa che anche se ricondizionato il montaggio è stato fatto ancora con rivetti secondo tipo...evidentemente ancora disponibili...

Il fregio è così evidente che davvero non c'è alcun motivo di grattarlo...bravo lascialo così...bell'elmetto...

Grazie Adriano domani faccio le foto alla luce del sole cosi si vede meglio....
    Ho controllato meglio l'elmetto al suo interno stranissima copertura o verniciatura... credo fatta a pennello spero di non sbagliarmi, riverniciato su tutta la circonferenza per un altezza di 4cm più o meno... poi colore marroncino....

Per capirci meglio ecco i 2 colori verde oliva e kaki marroncino... colore cerchione grigio verde...

P_20160417_213039_1.jpg

Beh! Questo è abbastanza frequente nel caso di una ripittura fatta con scrupolo...certo in questo caso resta abbastanza inspiegabile come la tinta sovrapposta non abbia occultato il fregio o come mai non abbiano insistito...ma tant'è!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato