Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Elmetto M33 con strano fregio?

Utente registrato L'avatar di Lev

Elmetto M33 con strano fregio?

Salve a tutti,mi sono imbattuto in questo elmetto italiano,apparentemente del periodo bellico,con un fregio di cui non sono riuscito a trovare nessuna info neppure nel I FREGI R.E.I. PER L'ELMO MOD.33 ,come mai questo fregio non si trova nel database?
    Grazie per le vostre info.....

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Localitā
    Italia-New Zealand
    Perché il fregio non e' del R. Esercito, bensi' della Milizia CCNN. Comunque detto inter nos, sia fregio che tinta sull'elmetto, non mi convincono. Sentiamo altri. PaoloM

Moderatore L'avatar di Gertro
    Localitā
    Italia - Puglia
    A mio avviso č un bellico con vernice post oliva molto deteriorata. Gli anelli sono trapezoidali (quello superiore al limite della foto pare evidente). L'altro č stato tagliato e le due parti avvicinate per farlo sembrare rettangolare. Infatti la saldatura degli anelli trapezoidali č sempre diagonale mai perpendicolare. Qui il taglio č proprio perpendicolare. Gli anelli rettangolari non hanno saldatura centrale nell'asta che sorregge il soggolo. Ci posti foto degli anelli per una conferma di quanto percepito?

Utente registrato L'avatar di Lev
    Ciao Getro,mi dispiace ma non sono in possesso di altre foto,dovrei richiederle al venditore,provero' e nel caso te le posto,grazie anche a Paolo Marzetti per le precisazioni riguardo il fregio...

Moderatore
    č un elmo con verniciatura, cerchio, interno e rivetti postbellici. fregio ovviamente falso.
    un saluto

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato