Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Elmetto M33 fregio bersaglieri replica?

Utente registrato

Elmetto M33 fregio bersaglieri replica?

Questo elmetto M33 con fregio bersaglieri, almeno per quanto l'ho pagato, a mio parere dovrebbe essere una replica, anche se il venditore affermava di averlo avuto molto tempo fa da un reduce dell'8° Reggimento Bersaglieri. Lotto BB46, non ci sono altri timbri od indicazioni, la cuffia malridotta e coperta di grasso è in due pezzi simmetrici con doppia cucitura a Z all'altezza dell'attacco dei soggoli. Non ho trovato tracce di eventuale printer bianco sottostante alla vernice grigioverde, anche all'esame con lente. Giovanni
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    Nessuno si esprime? Lo so che non è facile, ancor di più senza vedere di persona l'elmetto. Ma anche un semplice parere sarebbe benvenuto. E se servono altre foto provvedo subito. Saluti, Giovanni

Moderatore L'avatar di Gertro
    Il BB e la cuffia con pluricuciture non depongono bene. La livrea non e' il gv bellico Ciao.

Utente registrato L'avatar di 32°Fanteria
    Marina ?

Utente registrato L'avatar di piesse
    Da queste foto è assai arduo dire qualcosa di sensato, ma, fermo restando che la cuffia non piace neanche a me, e in generale l'elmetto non mi fa una grande impressione, perché, Gertro, dici che il grigio verde non può essere del periodo bellico?

Utente registrato
    Grazie delle risposte, se può servire alla discussione sul colore posto altre tre foto dell'elmetto scattate con luce artificiale. Strano, su quest'elmetto, non trovare traccia sulla vernice dell'inserimento del portapiumetto da bersagliere. Giovanni

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Il g.verde ed il fregio sono quelli.Cio' che mi lascia perplesso sono le ventilazioni. Sempre quelle su tutti gli elmetti
    postati di recente.PaoloM

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Marzetti Visualizza Messaggio
    Il g.verde ed il fregio sono quelli.Cio' che mi lascia perplesso sono le ventilazioni. Sempre quelle su tutti gli elmetti
    postati di recente.PaoloM
    Ciao, in relazione agli ultimi elmetti da me postati, l'unico punto comune è l'acquirente. Si tratta di acquisti sempre effettuati a mezzo di Internet, da venditori diversi e da distinte località: questo dalla zona di Roma, il fregio cavalleria dall'Inghilterra, il fregio granatieri da una casa d'aste, il fregio servizio chimico da privato della zona di Modena, due dei tre guerra di Spagna dagli U.S.A. ecc. Giovanni

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da gicoalova Visualizza Messaggio
    Ciao, in relazione agli ultimi elmetti da me postati, l'unico punto comune è l'acquirente. Si tratta di acquisti sempre effettuati a mezzo di Internet, da venditori diversi e da distinte località: questo dalla zona di Roma, il fregio cavalleria dall'Inghilterra, il fregio granatieri da una casa d'aste, il fregio servizio chimico da privato della zona di Modena, due dei tre guerra di Spagna dagli U.S.A. ecc. Giovanni

In pochi mesi hai trovato quello che cerco da trentanni....e ti garantisco che sono assatanato nella ricerca!
    M33 fregiati ne girano pochi....buoni pochissimi....
    buona fortuna con il prossimo.

Moderatore L'avatar di Gertro
    Citazione Originariamente Scritto da piesse Visualizza Messaggio
    Da queste foto è assai arduo dire qualcosa di sensato, ma, fermo restando che la cuffia non piace neanche a me, e in generale l'elmetto non mi fa una grande impressione, perché, Gertro, dici che il grigio verde non può essere del periodo bellico?
    Per consistenza della vernice e tonalità della livrea mi pare uno di quei marina ricondizionati in simil gv. Tra l'altro carattdristica di questi marina sono anche gli anelli e le piastrine verniciate nel medesimo colore dell'elmo. A questo aggiungiamo la cuffia e il codice spesso riscontrati per i marina. Ciao

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato